Menù Notizie

Spal, Marino soddisfatto: "I numeri testimoniano la nostra supremazia"

di Luca Esposito
Pasquale Marino
Pasquale Marino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

"Sono molto soddisfatto della prestazione offerta dalla mia squadra. Purtroppo quando non la chiudi subito può subentrare un po' di ansia nei minuti finali, ma resta una prova eccellente testimoniata dal fatto che i nostri avversari hanno calciato pochissimo in porta. Siamo stati ordinati ed equilibrati, quando mettiamo in campo ciò che prepariamo in settimana vado a casa soddisfatto a prescindere dal risultato. Ho sempre detto che sono soddisfatto della rosa a disposizione, mi è piaciuta l'applicazione degli esterni che hanno speso tantissime energie e, non a caso, sono stati i primi ad essere sostituiti. E' accaduto a Frosinone e anche in altre occasioni. La classifica? Sappiamo quali sono i nostri obiettivi e dove vogliamo arrivare, ma il campionato è molto lungo e non bisogna guardare troppo oltre. Stiamo crescendo e dobbiamo proseguire su questa strada". Così il tecnico della Spal Pasquale Marino al termine della partita vinta per 2-0 contro la Reggiana.

Marino conclude: "Abbiamo cercato la superiorità numerica superando, col palleggio, la prima pressione dei loro attaccanti. In questo modo abbiamo creato tante occasioni da gol, siamo arrivati continuamente sul fondo sbagliando, purtroppo, l'ultimo passaggio. Bisogna dare atto a questi ragazzi che stanno disputando un campionato importante, portiamo avanti la nostra filosofia di gioco grazie alla disponibilità di tutti i calciatori che compongono la rosa. Probabilmente è mancato quel cinismo che occorre in certe partite, prima di sbloccarla potevamo passare in vantaggio e archiviare la pratica. Naturalmente c'è sempre da migliorare, ma i numeri parlano chiaro e testimoniano la supremazia territoriale. Berisha non ha dovuto fare parate particolari, basta questo per ritenere meritata la nostra vittoria. Anche i calci piazzati stanno rappresentando un fattore a favore, sono cose che determinano le partite e sulle quali lavoriamo ogni giorno con attenzione".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"
11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione