Menù Notizie

SPAL in C, il sindaco Fabbri: "Necessario un incontro col club per capire i programmi futuri"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha parlato della retrocessione in Serie C della SPAL spiegando che ora serve un incontro con la proprietà per individuare le responsabilità e capire i programmi per il futuro: “Non parlo quasi mai di calcio ma oggi farlo mi sembra più che doveroso. Con questa ennesima sconfitta la nostra Spal va in serie C. Noi tifosi ci siamo aggrappati ad un filo sottile fino all’ultimo momento, dando fiducia ad una squadra che evidentemente non è riuscita a comprendere i grandi sacrifici fatti per arrivare fino alla prima serie. Qualcuno dirà: ma sì sindaco, è solo un gioco. Forse persone esterne potrebbero pensarlo, ma per chi è di Ferrara da generazioni, è nato a Ferrara, andava alla Spal sin da piccolo assieme ai suoi genitori, riceveva in regalo per i propri compleanni una maglietta, una sciarpa, una bandiera bianco celeste, oggi è un boccone impossibile da mandar giù.

Dietro questi colori c’è molto di più che una squadra di calcio: c’è tutta la nostra storia e le radici a cui siamo e saremo sempre orgogliosi di appartenere, anche nei momenti di difficoltà come quello di oggi. Ci sarà tempo per pensare a cosa non ha funzionato, ma sono certo che un confronto con la società sia necessario innanzitutto per poter individuare le responsabilità di questo collasso e, contestualmente, per capire quali sono le intenzioni della dirigenza sulla Serie C. - conclude Fabbri come riporta Calciospal.it - Permettetemi però un ringraziamento alla Curva Ovest e a tutti i tifosi che, nonostante tutto, non sono mai venuti meno al supporto della squadra, anche quando ormai non c’era quasi più nulla da fare. Hanno cantato fino alla fine, a squarciagola, per incitare i giocatori, hanno fatto importanti sacrifici per raggiungerli in tutte le trasferte e preparare le coreografie. Una tifoseria del genere meritava molto di più”.

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
19:18 Serie BUfficiale Catanzaro, Magalini saluta definitivamente. Il dirigente ha risolto il contratto con il club 19:15 Serie A Fiorentina, Vranckx ha detto sì: nelle prossime ore l'incontro con il Wolfsburg per trovare l'intesa 19:11 Serie BTMW Catanzaro, scelto il Ds. C'è l'accordo con Polito: biennale più opzione per il terzo anno 19:08 Serie A Nsame lascia il Como dopo 6 mesi: è a un passo dal Legia Varsavia. La formula 19:04 Euro 2024 Francia, Griezmann: "Da bambino guardavo le grandi partite in tv, ora ci gioco io stesso"
19:00 Serie A Morata e il futuro: "Voglio vincere con l'Atletico Madrid". Poi la sfida all'Italia: "Non vedo l'ora" 18:56 Calcio esteroTMW L'Atletico Madrid piazza il primo colpo: è fatta per Le Normand, trattativa in chiusura 18:53 Serie ATMW Lecce, visite mediche in corso per Tete Morente. Atteso l'annuncio nelle prossime ore 18:49 Serie C ACR Messina, Roma ancora in dubbio. Si valuta Pellegrino per il ruolo di Direttore Sportivo 18:45 Serie AUfficiale Milan, altro addio in prestito per Lazetic: l'attaccante ha firmato con il Backa Topola 18:42 Euro 2024 Pentz critica il comportamento di Mbappe: "Pazzesco, non vorresti mai vedere queste cose" 18:38 Serie A Bergomi: "Gudmundsson ti dà più soluzioni rispetto a Retegui. Se dovessi scegliere..." 18:35 Euro 2024 Annullato il raddoppio a Yildiz e la Georgia pareggia: Mikautadze fa 1-1 contro la Turchia 18:34 Serie B Sassuolo, Henrique si sbilancia sul futuro: "Se dovessi scegliere preferirei restare in Italia" 18:30 Serie ATMW Cagliari, occhi su Vagic dell'Hammarby: il difensore piaceva al Monza nel 2022 18:26 Euro 2024 Portogallo, Ronaldo: "Trasformiamo i sogni in realtà. Ricordo il primo giorno in Nazionale..." 18:25 Euro 2024 La Turchia è avanti contro la Georgia: a segno l'ex Sassuolo Muldur 18:23 Serie A Dumfries: "Penso che resterò all'Inter, ma mi piacerebbe giocare in Premier" 18:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: il Catania riparte da Toscano. Trento, ecco Tabbiani 18:15 Serie A Buongiorno: "Rappresentiamo milioni di italiani, sentiamo la responsabilità di fare bene" 18:12 Euro 2024 Vukovic (FSS) informa: "Infortunio Kostic, ecco cosa ha mostrato la risonanza magnetica" 18:08 Serie A Il Girona pensa a Huijsen: c'è da costruire una squadra da Champions League 18:04 Serie B Spezia, Gazzoli: "Nuovo logo sarà più vicino alla città". Tifosi coinvolti nella realizzazione 18:00 Serie A Italia, Raspadori: "Sono molto più maturo rispetto al 2021. Spalletti? È sempre lui" 17:56 Calcio esteroUfficiale Augsburg, rinnovo per il numero 10: Arne Maier firma fino al 30 giugno 2026 17:53 Euro 2024 Montella prima di Turchia-Georgia: "Non vediamo l'ora. Guler? Ci dà più imprevedibilità" 17:49 Serie C Avellino, sirene di mercato per Patierno. L'agente frena: "Ai dettagli per il rinnovo" 17:45 Serie A Runjaic spiega i concetti base della nuova Udinese: "Possesso palla, intensità e struttura" 17:41 Euro 2024 Nubifragio a Dortmund prima di Turchia-Georgia: la copertura del BvB Stadion perde acqua 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Raspadori reclama spazio. Alle 18 Kvara vs Calhanoglu