Menù Notizie

SPAL-Frosinone 0-1, le pagelle: Novakovich decisivo. Zampano incontenibile

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

SPAL-Frosinone 0-1
Marcatori: 50' rig. Novakovich (Frosinone)

SPAL

Berisha 6 - Difende diligentemente i pali della porta biancazzurra risultando incolpevole in occasione del calcio di rigore di Novakovich.

Tomović 6 - Pattuglia il centro-destra impostando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 63' Raúl Asencio 5,5 - Rimpingua le maglie dell'attacco di Rastelli divorandosi, da due passi, la palla del possibile 1-1).

Okoli 6 - Dirige la retroguardia della SPAL giocando in maniera piuttosto attenta in fase difensiva.

Ranieri 6,5 - Controlla il centro-sinistra effettuando diverse chiusure difensive degne di nota.

Dickmann 6 - Compensa i tanti spazi concessi a Zampano mettendo Raúl Asencio a due passi dalla porta avversaria con un cross.

Missiroli 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita facendo meno di quanto potrebbe e dovrebbe.

Mora 5 - Inizia vedendosi annullare un gol, realizzato con un bel destro al volo, prima di provocare un calcio di rigore franando goffamente addosso a Parzyszek (dal 70' Segre 6 - Subentra a Mora apportando energie fresche alla mediana biancazzurra).

Sernicola 6,5 - Percorre regolarmente la corsia mancina andando vicino, un paio di volte, alla giocata decisiva (dall'80' Sala sv - Sostituisce Sernicola nel finale non riuscendo, nel tempo concessogli, a farsi notare).

Strefezza 5,5 - Svaria lungo la trequarti cercando, e non trovando, lo spunto giusto.

Floccari 5,5 - Lotta incessantemente contro l'intera difesa gialloblù non riuscendo, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso (dal 63' Paloschi 5,5 - Prende il posto di Floccari non vivacizzando la manovra d'attacco degli uomini di Rastelli).

Di Francesco 5,5 - Lavora al servizio della squadra non creando, ahilui, grossi grattacapi alla retroguardia avversaria.

FROSINONE

Bardi 6 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto nelle poche circostanze in cui è chiamato in causa.

Brighenti 6,5 - Capitana autorevolmente la retroguardia di Grosso attaccando e difendendo con la stessa intensità.

Ariaudo 6 - Gioca diligentemente al centro della difesa gialloblù non commettendo grosse sbavature in fase difensiva (dal 46' Tribuzzi 6 - Macchia parzialmente la sua buonissima prestazione sprecando, al 90'+4, una clamorasa palla gol fornitagli da Iemmello).

Capuano 6 - Sorveglia disciplinatamente la zona di sua competenza non concedendo grossi spazi ai diretti avversari.

Salvi 6,5 - Agisce lungo l'out di destra sfiorando, ad inizio ripresa, la rete personale.

Rohdén 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni degni di nota disputando una prestazione al di sotto delle aspettative (dal 73' Gori 6 - Subentra a Rohdén donando nuova linfa al centrocampo di Grosso).

Maiello 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo regalando le giuste geometrie alla mediana gialloblù.

Vitale 6 - Interpreta generosamente il ruolo di mezzala aiutando la propria squadra in entrambe le fasi di gioco (dal 73' Kastanos 6 - Sostituisce Vitale facendosi notare, per lo più, in fase d'interdizione).

Zampano 7 - Domina per lunghi tratti della gara lungo la fascia di competenza rendendosi protagonista, con cross e conclusioni, di diverse azioni pericolose degli uomini di Grosso.

Novakovich 7 - Salva la sua prova, altrimenti piuttosto anonima, realizzando, con freddezza e precisione, il calcio di rigore che decide l'incontro (dall'86' Iemmello 6 - Sfrutta i pochi minuti a sua disposizione per fornire a Tribuzzi una ghiottissima palla gol).

Parzyszek 6,5 - Combatte caparbiamente contro i difensori della SPAL conquistandosi, al 49', un prezioso penalty (dal 90+2' Ciano 6 - Prende il posto di Parzyszek dando il via ad un pericolosissimo contropiede non sfruttato a dovere da Tribuzzi allo scadere).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"