Menù Notizie

SPAL-Entella 0-0, le pagelle: Borra provvidenziale. Occasione fallita per Marino

di Riccardo Barlacchi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SPAL-Entella 0-0

SPAL

Berisha 6: rischia subito nei primi minuti con un controllo così e così su un passaggio all’indietro. Poi lascia correre una girata di Schenetti, sottovalutando la traiettoria: la palla sfiora la traversa. Per il resto, gioca con attenzione e tranquillità.

Ranieri 6,5: Preciso e ordinato. Il difensore di proprietà della Fiorentina tiene bene la linea difensiva, anche se l’attacco dei chiavaresi non è così temibile.

Esposito 6: Buono il suo match nella prima frazione di gioco. Più nervoso nella ripresa. (Dall’84 Segre: SV).

Valoti 6,5: Gara di sacrificio per l’ex Verona. Grazie a lui il centrocampo spallino si muove bene e crea gioco. Pericoloso al 93’ con una rasoiata da fondo campo, ma Borra gli dice di no.

Di Francesco 6: Partita come al solito dispendiosa per il figlio d’arte. Al 40’ fornisce un assist delizioso per Sernicola, che stamperà il pallone sul legno. Nella ripresa cala e viene sostituito. (Dal 59’ Tumminello 6: per poco non trova il gol, ma poteva fare meglio).

Sernicola 7: Parte col botto, con assetto molto offensivo. Tenta un bel colpo di testa vicino alla porta di Borra, ma viene fermato da Costa. Poi è sua la seconda occasione della gara: non riesce a concretizzare perché colpisce il palo. (Dall’82’ Dickmann 6: garantisce intensità sulla fascia destra. Cambio che funziona, anche se il gol non arriva).

Mora 7,5: Instancabile, si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa dai compagni. Cresce tantissimo nel secondo tempo: è il migliore dei suoi. Gara di grande personalità e polmoni d'acciaio.

Okoli 6: Nessuna sbavatura da parte del difensore di proprietà dell’Atalanta. Lascia un po’ troppo spazio gli avversari in fase di ripartenza, ma nel complesso è sufficiente.

Vicari 6: Parte subito bene con una scivolata provvidenziale sul primo tiro in porta della gara a firma di Koutsoupias. Prestazione pulita.

Asencio 5: Sottotono nel primo tempo. Raccoglie solo un cross di Sala e mette il pallone alto. Completamente assente nella ripresa e infatti Marino lo sostituisce. 90 minuti grigi. (Dal 75’ Seck SV: è veloce e strappa bene, ma nell’unica sua occasione l’arbitro alza la bandierina. Fa troppo poco per esprimere un voto).

Sala 6,5: La prima vera occasione da gol per la Spal arriva da un suo colpo di testa, ma l’intervento magistrale di Borra nega la gioia al 32 biancoceleste. Vede spesso il movimento dei suoi e fornisce buoni spunti, ma non viene seguito. (Dal 59’ Strefezza 6,5: entra e si fa subito sentire. Con lui in campo parte l’assedio alla porta dell’Entella. Ha fatto cambiare passo alla squadra).

Marino 6: Le prova tutte. La scelta di Strefezza e Dickmann porta maggiore pressione sull'area ligure, ma alla fine non basta. Occasione persa per tecnico e giocatori.

ENTELLA

Borra 8: Grandissimo e salvifico per i suoi il suo intervento su Sala alla mezzora: uno slancio sulla destra che gli ha permesso di agguantare un pallone velenosissimo. Si ripete nel finale con una pezza messa sul tiro di Valoti. SI fa trovare pronto ad pochi minuti dal fischio d’inizio e la sua concentrazione si rivela decisiva. Il migliore in assoluto, questa sera.

Coppolaro 6: Silenzioso, ma efficace. Fa la sua partita, così come tutti i suoi compagni di reparto.

Chiosa 6,5: Prestazione di grande spessore. La Spal spinge, ma lui, come tutti i suoi compagni regge i colpi. Con il coltello tra i denti, si guadagna questo punto.

Poli 6,5: Partita pulita fino al 66’, quando colpisce di mano un pallone su calcio d’angolo dei padroni di casa. Se la vede brutta, ma l’arbitro lascia correre. Per il resto si immola insieme.

Costa 7: È dappertutto. Sin dai primi minuti non sbaglia un calcolo e contiene quasi tutte le iniziative che si sviluppano dalle sue parti.

Koutsoupias 6: È sua la prima occasione da gol della gara, un piattone forte su cui Vicari compie un miracolo. Nel corso del primo tempo prende una botta. Nel secondo tempo rientra in campo, ma poco dopo chiede a Vivarini il cambio. (Dal 56’ Dragomir 6: Positivo il suo ingresso. Prezioso il suo contributo in fase difensiva).

Paolucci 6: Gara abbastanza tranquilla per il classe ’86, niente da sottolineare.

Brescianini 6,5: Non molla di un metro e si mette a completa disposizione. Nella ripresa Vivarini lo sostituisce, perché esausto. (Dal 75’ Nizzetto: SV).

Mancosu 5,5: Nell’ombra nella prima frazione di gioco. Solo un contropiede interessante nella ripresa, poi Vivarini lo chiama in panchina. Nell’anonimato. (Dal 64’ Brunori: SV).

Schenetti 7: Molto bella la sua girata nel primo tempo, con Berisha che lascia passare il pallone correndo parecchi rischi. Indispensabile in contropiede: è lui che riparte sempre per primo. (Dal 77’ De Luca: SV).

Capello 6: Parte deciso e prende tante botte. Tiene botta, ma all’ora di gioco è stanchissimo. (Dal 64’ Morosini SV: contribuisce a difendere, ma fa troppo poco per essere giudicato).

Vivarini 6,5: Continua a tenere a galla il suo Entella con orgoglio e speranza. Ennesimo punto che fa bene al morale, ma per salvarsi serve ancora tanto...

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"