Menù Notizie

SPAL, De Rossi: "Obiettivi stagionali? Parlo solo del Brescia, è l'unica cosa che mi interessa"

di Claudia Marrone
Foto

Dopo le due settimane di sosta per la pausa Nazionali, torna in campo la SPAL, attesa dalla trasferta di Brescia. Alla vigilia, queste le parole del tecnico estense Daniele De Rossi in conferenza stampa: "Clotet ha lavorato qui l'anno passato, è un mister che stimo molto e credo conosca anche meglio di me alcuni miei giocatori, che ha allenato molto più di me. Ma io vivo con enfasi, passione e giusta tensione ogni gara, perché noi dobbiamo essere sempre artefici del nostro destino, o meglio, della nostra prestazione: abbiamo chiaro cosa dobbiamo fare, anche se c'è da aumentare le conoscenza di gioco per evitare di alternare le prestazioni, poi se l'avversario farà meglio e ci batterà gli stringeremo la mano".

Prosegue poi: "La sosta ci è servita per lavorare un po' su tutti gli aspetti, anche tanto sui lavori atletici. La squadra sta bene, ma non chiedetemi la formazione, quella che ho in mente oggi potrebbe effettivamente essere quella di domani, quindi non la svelo. Ho tante soluzioni, la squadra le ha, è più una questione di entrare in campo con la mentalità giusta cercando il passaggio giusto. Chi ho recuperato? Arena è disponibile, Varnier è convocato ma andrà in tribuna perché non è ancora al 100%, essendo per lui una recidiva meglio andare coi piedi di piombo, mentre Almici non sarà neppure convocato per un indurimento avvertito ieri al polpaccio".

Andando poi all'avversario: "Il Brescia ha ottimi giocatori, non è un caso se sta li, è partito talmente bene che ora può anche accettare una flessione dal punto di vista dei risultati. È una squadra molto abile, abbiamo qualche interrogativo perché ha diverse assenze e può quindi variare il modulo. Noi abbiamo lavorato su tutte le situazioni possibili, chiaramente concentrandosi però più su di noi, perché non possiamo pensare alle variabili altrui".

Conclude poi: "Parlare di obiettivi è un boomerang, rischio di parlare di obiettivi miseri per il valore della rosa ma anche di obiettivi utopistici che ci fanno rimanere poi col cerino in mano. Certo, i playoff non sono un miraggio, la consapevolezza dei mezzi della squadra c'è, a livello di valore può stare negli spareggi promozione, ma guardiamo la classifica ora: meglio quindi non parlare di niente, se non del Brescia che è l'unica cosa che mi interessa".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate
10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano