Menù Notizie

SPAL, Clotet: "Monza costruito per la Serie A. Vogliamo sorprendere e uscire fra gli applausi"

di Tommaso Maschio
Foto

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza, il tecnico della SPAL Pep Clotet ha fatto il punto sulla situazione della squadra post mercato e pausa oltre che della sfida contro i brianzoli: “Con il mercato finalmente chiuso la concentrazione è migliorata perché in quel tipo di situazioni c’è sempre un po' di volatilità. Sono felice di aver avuto a disposizione la squadra per dieci giorni con tutti i nuovi arrivi, finora abbiamo fatto un precampionato con un pezzo di campionato in mezzo, ma tutti sanno cosa voglio e vedo i ragazzi concentrati e fiduciosi. I nuovi stanno bene, ma siamo una squadra che lavora molto sull’intensità e penso che ci vogliano un paio di settimane per arrivare a un certo livello, Colombo ha recuperato, anche se ha fatto due allenamenti e mezzo dopo gli impegni con l’Under 21. - continua lo spagnolo – Il Monza viene da una buona stagione in cui ha lottato per la Serie A e vuole continuare nel suo progetto. È la squadra più forte della Serie B, costruita per i primi due posti, e sappiamo che sarà una partita difficile perché loro hanno pochi punti deboli.

Sarà importante essere tutti allo stadio perché per fare il risultato noi dovremo dare il 120% e trovare loro sotto quel livello, ho molta fiducia nei tifosi e nella curva che possono spingerci per fare una grande partita. Vogliamo giocare per i tifosi, non per i tre punti, sentire il loro applauso. E se arriverà sarà perché ce lo siamo meritato e perché sarà arrivato un risultato positivo. Se contro il Monza tutti facciamo il nostro dovere possiamo sorprendere, per quanto non sia facile”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta"
22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto"