Menù Notizie

SPAL, Clotet: "Colombo è importante ma sapremo sostituirlo. Giuseppe Rossi? Presto per il 1'"

di Marco Conterio
Foto

Conferenza stampa di Pep Clotet, tecnico della SPAL, a -1 dalla gara contro il Crotone. Una gara senza Latte Lath, Colombo e Vicari per la formazione estense, una sfida "difficile, perché il Crotone non meritava di fare così pochi punti. Hanno qualità e talenti -spiega l'allenatore-, sono in una situazione non facile ma è importante che la SPAL pensi, sia fuori che in casa, a fare un lavoro perfetto difensivamente cercando di far bene davanti. Sarà una gara dove si vedranno tutte le situazioni di gioco".
L'assenza di Colombo peserà?
"Ho fiducia in tutta la squadra, so bene che Colombo è importante per il numero di gol che ha segnato. Però ho fiducia nelle capacità della squadra e nell'opportunità che questo dà a un altro giocatore nella posizione".
Come stanno i portieri?
"Sono tutti e tre a disposizione. Domani Pomini? Farò una valutazione di tutti, in porta giocherà chi sta meglio".
Da Riva è un giocatore perfetto per il suo calcio?
"Ho sempre creduto in lui, se continua così può fare la differenza non solo qui ma nella sua carriera. Il calciatore deve pensare a usare al meglio ogni opportunità: ha tutto per farlo. Deve pensare come un campione, domenica dopo domenica".
Che Crotone si aspetta?
"E' difficile capire come giocheranno, hanno giocato con più moduli in questa stagione.

Non so come giocheranno, sono sincero, dovremo essere pronti per tutti gli schemi".
Rossi può giocare dall'inizio?
"Sta facendo passi avanti decisivi fisicamente ma è importante dargli tempo, quello che ha bisogno per giocare con intensità. Deve evitare rischi d'infortuni, deve avere fiducia fisica e lavorare fisicamente in modo importante. Gli serve tempo ma ha una capacità straordinaria: prende la forma rapidamente, e questo è tipico dei grandi calciatori".
Come sta Latte Lath?
"Ci ho parlato, la prossima settimana può fare un passo in più nel suo lavoro per tornare. E' difficile dare tempi, non voglio dar pressione all'equipe medica che sta facendo un lavoro straordinario. Sarà un acquisto per gennaio, senza dubbio. A fine mese può essere dei nostri, a disposizione, ma è difficile capirlo ancora".
Che mercato si aspetta?
"Non è facile trovare un club così: lavoriamo insieme sulla stessa direzione: a inizio novembre ci siamo visti per capire cosa fare, per analizzare la rosa, le prestazioni, cosa migliorare e come. Abbiamo identificato le aree dove ci sono dei rischi e dove capire se fare qualcosa. Adesso manca tanto, il club fa il suo lavoro, noi pensiamo solo alle gare perché manca da qui a gennaio".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac
21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi"