Menù Notizie

Si snellisce il calendario recuperi di B: è pari tra Vicenza e Chievo. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Va snellendosi il calendario dei recuperi di Serie B, con Vicenza-ChievoVerona dell'8^ giornata che si è giocato ieri: 1-1 il finale, le due formazioni venete non si sono fatte male, ma hanno smosso lievemente la classifica: i biancorossi hanno acciuffato il Brescia, i clivensi accorciato sul Lecce.

Questa, l'apertura de La Gazzetta dello Sport, "Vicenza, un gol per Pablito. Ma il Chievo sa rimediare", che aggiunge poi: "Gori sblocca il derby e dedica la rete a Paolo Rossi. Nella ripresa Margiotta entra e firma il meritato pari". Nel dettaglio del match: "Sembra un copione: si gioca al Menti, finisce pari. Nove partite in casa per il Vicenza, sette pareggi. L’1-1 col Chievo porta le firme di Gori e Margiotta ed è stato un bel derby (non si giocava da 13 anni) che ha permesso a Di Carlo di agganciare il Brescia e di portarsi a +5 sul playout e ad Aglietti di infilare l’ottavo risultato utile di fila e puntellare il settimo posto, in attesa di recuperare un’altra gara per scalare ulteriori posizioni".

Ecco poi il Corriere dello Sport: "Margiotta rialza il Chievo nel derby. Gori sulla botta di Beruatto spinge il Vicenza al 44’ Aglietti allunga la sua serie positiva a undici gare". "Il Chievo riacciuffa il Vicenza nel recupero del “Menti” e allunga a undici le gare senza sconfitta. La squadra di Aglietti, reduce da quattro vittorie consecutive, si sveglia soltanto nella ripresa e riesce a rispondere con Margiotta alla rete nella prima frazione di Gori", la chiosa.

Infine Tuttosport: "Lampo Margiotta. Il Chievo si salva". Sulla partita: "Il Vicenza frena la corsa del Chievo che, dopo due vittorie di fila, rallenta la corsa verso la zona promozione, mentre i biancorossi (terzo risultato utile consecutivo) ottengono un altro punto contro un'avversaria tecnicamente più forte ed esperta. Alla fine un pareggio equo tra due squadre che hanno cercato sino alla fine i tre punti, con i biancorossi avanti all'intervallo ma con gli ospiti che hanno letteralmente dominato la ripresa. Derby intenso con il Vicenza che ha sognato il successo pieno, ma dopo il pareggio il Chievo, apparso più tonico e pimpante nel finale, ha sfiorato il successo pieno".

Spazio alla stampa locale. "Lane, punto d’orgoglio" è l'apertura del Corriere del Veneto - ed. Vicenza e Bassano, che prosegue poi: "Fiera degli ex, il Vicenza controlla e colpisce con Gori a fine primo tempo. Il Chievo pareggia con Margiotta e va vicino al raddoppio ma i biancorossi chiudono gli spazi".
Più sponda Chievo il Corriere dei Verona, "Chievo da rimonta: pari nel derby", che aggiunge "Negli ultimi trenta metri il Chievo è una squadra che deve ancora trovarsi. Non è colpa di Aglietti, che d’idee ne sforna. È la mancanza d’un ariete vero, cioè il neo cerchiato in rosso sul mercato. A Vicenza l’avantreno cambia per la nona volta nelle ultime nove uscite: prima la variante fantasia, Giaccherini e Ciciretti larghi con Garritano dietro De Luca, poi Giaccherini più avanzato, infine i muscoli di Margiotta, al quarto graffio stagionale, e di Djordjevic, che piglia un palo quasi involontario".
A tinte gialloblù anche L'Arena: "Margiotta ci mette la testa. E il Chievo fa 1-1". Nello specifico: "Gara combattuta al Menti contro un Vicenza gagliardo premiato a fine primo tempo da un tocco di Gori. L'attaccante gialloblù coglie il giusto pari nella ripresa".
Chiude Il Giornale di Vicenza: "Vicenza guerriero, un punto che ne vale tre". E sul match: "Se la cazzimma avesse un volto sarebbe quello di gente come Rigoni, Cinelli o Pasini. Quelli che hanno retto l'urto di un Chievo che ha provato fino in fondo a vincere sbattendo sul muro del Vicenza. Un pareggio che vale una vittoria".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino
09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan