Menù Notizie

Sfida da ex per Marino: "Con Empoli rapporto bello. Ma guardo alla mia SPAL in crescita"

di Claudia Marrone
Foto

Archiviato il pari contro il Pordenone, per la SPAL è tempo di pensare alla trasferta toscana di domani, quando affronterà l'Empoli.
Sfida da fresco ex per Pasquale Marino, solo lo scorso anno alla guida dei toscani, che ha così presentato il match: "L'Empoli è un gruppo straordinario, sono arrivato li in un momento di grande difficoltà, c'era depressione totale, ma ci fu una partenza straordinaria, interrotta solo dal lockdown, che spezzò i ritmi: si fece una media di 1.76, meglio fece solo il Crotone che è andato in A. Con l'Empoli, tutto, il rapporto è straordinario".

Andando invece alla SPAL: "Rispetto alle ultime gare quella contro il Pordenone è quella che si avvicina di più ai nostri concetti di gioco, a quello che vorremmo fosse il nostro andamento in campionato: certo, c'è stata qualche disattenzione di troppo in occasione dei gol subiti, ma abbiamo concesso poco all'avversario. La squadra poi non si è mai disunita, perdevamo 2-0 ma abbiamo reagito anche creando tanto: però, pur essendo molto offensivi, ci siamo ben equilibrati. Siamo una squadra che deve tener palla, e in questo l'equilibrio è importante. Scelte tecniche? Direi più che altro di energie, gestionali. Quando si gioca in tempi così stretti si deve valutare il recupero, quindi delle scelte vanno fatte".

Saranno out Dickmann, Floccari e D'Alessandro, per una contusione al piede destro: "Di Francesco ha recuperato, ma non mi piace stravolgere quanto faccio. Devo prima vedere come recuperano gli attaccanti che hanno giocato sabato, facciamo tante valutazioni specifiche e in queste 36 ore tutto è ancora da scegliere: certo, a scegliere sono in difficoltà, perché tutti stanno facendo bene e stanno dando ottime dimostrazioni".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità"
15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi"