Menù Notizie

Serie B, Virtus Entella-Lecce: sfida tra fratelli, occhio alla corazzata giallorossa

di Luca Esposito
Michele Pellizzer
Michele Pellizzer
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una Virtus Entella in forte crescita e capace di ben figurare contro le grandi del campionato proverà a sfruttare sintetico e fattore campo per avere la meglio rispetto ad un Lecce teoricamente pronto per ammazzare il torneo cadetto, ma che alterna successi importanti a battute d'arresto inaspettate frutto di una fase difensiva ancora da registrare. E' il posticipo della settima giornata prima della sosta, una sfida senza dubbio interessante e aperta a ogni pronostico. Arbitrerà Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

COME ARRIVA L'ENTELLA

"Servirà una partita perfetta" ha detto mister Tedino senza troppi giri di parole, ammettendo la superiorità tecnica di un Lecce costruito per ben altri obiettivi. Eppure i biancazzurri hanno già ben figurato contro Brescia e Frosinone e non vogliono certo recitare il ruolo di vittima sacrificale. Proprio per questo possibile tandem d'attacco formato da De Luca e Mancosu, pronto a sfidare il fratello in un derby familiare che renderà ancora più interessante la partita del Comunale. Come sempre, non è stato diramato ancora l'elenco dei convocati e questa può essere anche una sorta di strategia per mettere in campo un undici che spiazzi in Lecce. Orientativamente, però, sanno in campo i tre difensori Pellizzer, Chiosa e Poli coadiuvati dal prezioso lavoro tattico di un classico centrocampista di categoria come Crimi. Cardoselli insidia Brescianini.

COME ARRIVA IL LECCE

Lunga lista di assenti, ma pochi sarebbero stati titolari. Mancheranno Rossettini, Pettinari, Dermaku, Bjorkengren, Felici, Listkowski, Rodriguez, Monterisi e il non convocato Borbei. Quella di Dermaku al centro della difesa è senza dubbio l'assenza più pesante, ma Meccariello si conosce a memoria con Lucioni e non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo. Sulle corsie esterne resta intoccabile Adjapong, Calderoni è invece in procinto di presidiare l'out opposto e sta crescendo settimana dopo settimana. Dopo l'ottima gara col Pescara si ripartirà dal tandem Coda-Stepinski in avanti, Liverani è fortemente tentato dalla possibilità di inserire dall'inizio anche Mancosu e Falco per un modulo assolutamente spregiudicato e a trazione anteriore. Un rischio, ma una corazzata del genere può decisamente permetterselo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate
12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto