Menù Notizie

Serie B, Vicenza-Salernitana: la carica degli ex contro la capolista di Castori

di Luca Esposito
Fischio d'inizio alle ore 21.00. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW
Gennaro Tutino
Gennaro Tutino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La freschezza di un Vicenza riposato contro la concretezza della capolista Salernitana, ringalluzzita dal poker rifilato al Pisa grazie ad un secondo tempo di livello.C'è tutto per assistere ad una partita bellissima questa sera al Menti, tra una neopromossa assai ambiziosa e una formazione che da cinque anni fallisce l'obiettivo playoff, ma che ha il blasone necessario per recitare un ruolo da protagonista. Interessante anche la sfida tra Castori e Di Carlo, due allenatori che furono granata...in contemporanea. Davvero curioso quanto accadde nel 2008, con il presidente della Salernitana Lombardi che stava depositando il contratto di Castori mentre il suo vice era in riunione con Di Carlo e aveva trovato l'accordo per un triennale. Tra i due c'è comunque stima reciproca, come traspare dalle dichiarazioni della vigilia.

COME ARRIVA IL VICENZA - Certamente il turno di riposo agevolerà i biancorossi, sebbene Di Carlo la pensi un po' diversamente: "Sicuramente siamo più freschi, ma ci manca il ritmo partita". Assenza pesante quella di Meggiorini, entrambi gli ex dovrebbero partire dalla panchina: Jallow ha il dente avvelenato e troverà spazio presumibilmente nella ripresa, Nalini non è al top e dovrebbe essere sacrificato per poi rientrare nel prossimo turno. E così attacco sulle spalle di Giacomelli, Gori e Guerra, protagonisti della promozione in cadetteria. In mediana scelte praticamente fatte: Rigoni, Vandeputte e Pontisso conferiranno qualità e quantità alla manovra, in attesa di capire se ci sarà dall'inizio anche Dalmonte che fu richiesto espressamente in estate proprio dalla Salernitana. In difesa imprescindibile l'esperto Padella.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Si potrebbe ripartire dallo stesso undici che ha dominato col Pisa nel secondo tempo. Dinanzi a Belec spazio a Casasola, Aya, Gyomber e Veseli, unica novità per far rifiatare Lopez. In mediana Schiavone vince il ballottaggio con Capezzi e sarà al fianco di capitan Di Tacchio, con il polacco Dziczek ancora in panchina e a caccia della miglior condizione. Qualche settimana fa, come ricorderete, il golden boy di proprietà della Lazio accusò un malore che fece temere il peggio, ma per fortuna tutto fu archiviato come un grande spavento senza conseguenze. Tornando alla formazione, Kupisz si riprende il posto sulla corsia di destra a scapito di Lombardi, ancora a caccia della miglior condizione dopo il doppio infortunio che, nella passata stagione, lo costrinse a lasciare il campo di Verona addirittura sulla sedia a rotelle. Anderson insidia Cicerelli, ma l'ex Paganese è nettamente favorito. In attacco, senza Gondo e con Giannetti sempre più corpo estraneo della rosa, non si può prescindere dal tandem Djuric-Tutino.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile
13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..."