Menù Notizie

Serie B, Vicenza-Pisa: al Menti è già scontro diretto per la salvezza

di Marco Pieracci
Calcio d'inizio alle ore 16.00. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Andrea Rosito

La Serie B torna in campo oggi pomeriggio per la sesta giornata. Al Menti (calcio d’inizio alle ore 16) si gioca già uno scontro diretto per la salvezza che vedrà protagoniste Vicenza e Pisa, entrambe alla ricerca della prima vittoria. Tre pareggi e due ko fin qui per i toscani, terzultimi a quota 3. Due pareggi e due ko per i berici, un gradino sotto in classifica, che però devono recuperare la partita con il Monza, rinviata a data da destinarsi per Covid. Nei 14 precedenti ufficiali in terra veneta 7 successi dei padroni di casa (l’ultimo dei quali nella stagione 2016/17), 3 pareggi e 4 vittorie ospiti.

COME ARRIVA IL VICENZA – Brucia la sconfitta subita sabato scorso dalla Spal dopo una gara ben giocata dagli uomini di Di Carlo, per due volte in vantaggio e poi caduti in pieno recupero sul calcio di rigore trasformato da Castro. Mercoledì è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Udinese (3-1), occasione nella quale il tecnico biancorosso ha attuato un robusto turnover. Non ci saranno grosse novità nell’undici di partenza rispetto a quello visto all’opera al Mazza. Gli unici due ballottaggi riguardano centrocampo e attacco, con Rigoni e Longo a insidiare la titolarità di Cinelli e Gori. Ierardi e Scoppa sono gli unici indisponibili.

COME ARRIVA IL PISA – D’Angelo può contare sull'intera rosa, fatta eccezione per il secondo portiere Leonardo Loria. Recuperato Siega, infortunatosi alla caviglia destra durante il riscaldamento pre-match di Coppa Italia con la Virtus Entella, perso 3-1 dai nerazzurri. Quello di Chiavari è stato il secondo stop consecutivo in trasferta dopo quello di Empoli in campionato. Per dare maggior stabilità al reparto arretrato (12 reti subite nelle 4 sfide giocate fuori casa) si valuta la possibilità di tornare alla difesa a tre. L’opzione più probabile resta però la conferma del 4-3-1-2, col ritorno dal 1’ di Varnier in difesa e Vido in attacco, al fianco di Marconi.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:38 Serie A Semplici: "Dispiace, la piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo"
16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:44 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: archiviazione per i fatti di Cerignola-Potenza del 24 marzo 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi