Menù Notizie

Serie B, Vicenza-Alessandria: ultima spiaggia per Brocchi. Longo punta su Gori

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Claudia Marrone

Si giocano oggi tre recuperi della diciannovesima giornata di Serie B. Alle ore 14:30 il Vicenza, ultimo in classifica con 8 punti, ospita l’Alessandria, quintultimo con 20. La gara è stata rinviata due volte per il focolaio Covid esploso nel gruppo squadra biancorosso tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. Le due squadre tornano ad affrontarsi a distanza di 28 anni dall’ultimo confronto, andato in scena al Menti nella stagione 1989/90. Una sfida salvezza in piena regola, allora come ora, ma in una categoria diversa (C1). Ad avere la meglio furono i padroni di casa che si imposero di misura, spingendo i piemontesi verso la retrocessione. A dirigere il match odierno sarà Davide Ghersini. Cambio di assistente rispetto alla designazione originaria: Mattia Scarpa sostituirà il collega Luigi Rossi, affiancando Fiore. Quarto uomo Delrio, al VAR Sozza e Lombardi.

COME ARRIVA IL VICENZA - La classifica piange e senza una svolta in tempi brevi la situazione rischia di diventare irrimediabile. A Brocchi non gira troppo bene visto che due dei nuovi acquisti, Lukaku e Teodorczyk, dopo aver fatto il loro debutto sono già fermi ai box e dunque indisponibili per questa gara così delicata, pagando forse la lunga inattività. Se a ciò si aggiunge l’assenza per squalifica di Ranocchia, per distacco il migliore di questa tribolata stagione, il quadro è a tinte fosche. Tra i convocati non figurano neanche Taugordeau, Longo e Pontisso, in odore di cessione. Provato il rombo di centrocampo con Bikel regista, Zonta e Proia mezzali e Da Cruz trequartista alle spalle di Meggiorini e Mancini. L’acciaccato Diaw dovrebbe partire dalla panchina.

COME ARRIVA L’ALESSANDRIA - Il 2022 dei grigi è iniziato con una bella vittoria casalinga sul Benevento, griffata dalle reti di Lunetta e Chiarello. Dopo una partenza molto complicata (sei sconfitte consecutive) Longo sembra aver trovato la quadra, ma non è ancora riuscito a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Per farlo potrà contare fin da subito su Mirko Gori, pupillo del tecnico dai tempi del Frosinone dove ormai era finito ai margini delle rotazioni, che garantirà soluzioni diverse in mezzo al campo. Difficile però che venga impiegato dal primo minuto, considerando la mancanza di minutaggio nelle gambe. Prima chiamata anche per il secondo portiere Cerofolini. Unici indisponibili Orlando e Bellodi. Scontata la squalifica, al centro della difesa torna Di Gennaro.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac
21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi"