Menù Notizie

Serie B, Venezia-Sampdoria: gara imprevedibile tra promozione e playoff

di Alessio Piazza
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Padroni di casa chiamati ad un’inversione di marcia dopo aver ottenuto nelle ultime quattro giornate due sconfitte (con Cremonese e Sudtirol) e due pareggi (con Lecco e Feralpisalò). Venezia che deve anche rispondere alle vittorie ottenute ieri da Como e Cittadella per riagguantare la seconda posizione in classifica e tenere la scia della capolista Parma, impegnata questo pomeriggio contro l’Ascoli. Anche per la gara contro i doriani non sembra mancare il supporto dei tifosi ai ragazzi di Vanoli, si registra infatti il sold out della curva sud e la prevendita vola verso i 9000 biglietti venduti.

Allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia i blucerchiati di Andrea Pirlo hanno una grande occasione per avvicinarsi alla zona playoff, delimitata dall’ottava posizione del Brescia, distante cinque punti. Una vittoria risulterebbe fondamentale per avvicinarsi in modo sostanziale agli spareggi promozione. Il tecnico della Sampdoria, però, dovrà fare i conti con diverse defezioni ed è chiamato ad un’impresa per provare a tornare a casa con il bottino pieno dalla laguna veneta.

COME ARRIVA IL VENEZIA
Vanoli dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Joronen in porta. Difesa a quattro formata da Candela, Altare, Sverko e Zampano. A centrocampo Busio, Tessmann e Ellertsson. Reparto d’attacco composto dal tridente Bjarkason, Pohjanpalo e Pierini.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA
Diversi assenti tra i blucerchiati: Conti, Vieria, Esposito, Pedrola e Borini, oltra agli squalificati Kasami e Facundo Gonzales. Pirlo sembrerebbe volersi affidare al 4-3-2-1 con Stankovic tra i pali. Quartetto di difesa composto da Ghilardi e Murru al centro e sulle fasce da Giordano e Stojanovic. Centrocampo a tre con Ricci, Yepes e Depaoli. Unica punta De Luca, con alle spalle Verre e Benedetti.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza
10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza