Menù Notizie

Serie B, Venezia-Pescara: Oddo a caccia di punti, per Zanetti dubbio Taugourdeau

di Lidia Vivaldi
Fischio d'inizio alle ore 21.00. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Torna in campo la Serie B per il primo turno infrasettimanale di questa stagione. Al Penzo di Venezia si affrontano gli arancioneroverdi di Zanetti ed il Pescara, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo la salvezza all'ultimo respiro conquistata nei play-out dello scorso agosto. Gli abruzzesi sono reduci da due sconfitte, con Reggina ed Empoli, e l'unico punto raccolto nel pareggio della prima giornata con il Chievo rende questo avvio di stagione il peggiore registrato dal Delfino in Serie B nell'ultimo decennio. Sul fronte opposto il Venezia, con 4 punti ottenuti tra Vicenza e Cremonese (0-0 allo Zini nell'ultimo turno), si attesta nel pieno centro classifica.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Le scelte di formazione di Zanetti, tra l'impegno con i grigiorossi e la gara odierna, rispecchiano l'esigenza del Venezia di soppesare le energie, anche in ragione di alcune assenze di rilievo. I lagunari sono infatti ancora privi di Bocalon e Cremonesi, mentre Taugourdeau accusa un fastidio alla schiena, quest'ultimo però fa parte dell'elenco dei convocati e potrebbe essere arruolato per la panchina. Dopo l'isolamento fiduciario torna a disposizione Maleh, così come Bjarkason e Felicioli, ma anche per loro è improbabile un impiego dal primo minuto. Aramu e Fiordilino, che a Cremona sono partiti dalla panchina in ottica turnover, dovrebbero tornare titolari, mentre in attacco è confermata la coppia Capello-Forte. A centrocampo molto dipenderà dalle condizioni di Taugourdeau, con Vacca pronto a vestire i panni del regista, mentre in difesa si va verso la conferma dei titolari dello Zini.

COME ARRIVA IL PESCARA - Molte le defezioni in casa Pescara, dove peseranno le assenze di Asencio, Maistro, Ceter e Bellanova. Mister Massimo Oddo ritrova Balzano in difesa ma dovrà ridisegnare il reparto offensivo del suo 4-3-2-1 in funzione degli uomini a disposizione. Maistro ha accusato un problema alla caviglia, fermandosi prima dell'allenamento di rifinitura, al suo posto potrebbe toccare a Riccardi, mentre l'ipotesi di schierare sulla trequarti Memushaj sembra meno quotata: più probabile un suo impiego a centrocampo accanto a Busellato e Valdifiori. In attacco, ballottaggio tra Bocic e Capone.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari"
15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1'