Menù Notizie

Serie B, Venezia-Cosenza: Pillon ritrova Legittimo e D'Orazio

di Daniele Vitiello
Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti dalle 15 su TMW!
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Quattro le partite di questo turno di Serie B che si disputeranno a porte chiuse nel fine settimana, a causa delle misure di prevenzione adottate dalla Lega di B in materia di Coronavirus. Tra queste, anche Venezia-Cosenza, in programma al Penzo alle ore 15 di oggi. Sono otto i punti che separano in classifica i padroni di casa sestultimi e gli ospiti, terzultimi e in piena zona retrocessione. Basta questo per capire quanto importante sarà per entrambe strappare un risultato positivo da un incontro che darà informazioni importanti in ottica salvezza. Arbitro della gara sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Lagunari reduci da due risultati utili consecutivi e chiamati ad allungare la striscia positiva per migliorare come detto la classifica. Dionisi costretto a fare ancora a meno di Felicioli, Cremonesi, Lezzerini, Modolo e Suciu, come ribadito da lui stesso in conferenza stampa alla vigilia. Stringe i denti Ceccaroni, convocato nonostante i pochi allenamenti sostenuti. Le riserve sul suo eventuale impiego si scioglieranno soltanto nelle prossime ore. In mezzo rientra Firenze, che si gioca un posto con Maleh e Caligara. In avanti ci sarà ancora Aramu in appoggio a Capello e Longo.

COME ARRIVA IL COSENZA - Gli ospiti vogliono rialzarsi dopo la sconfitta casalinga con il Frosinone della settimana scorsa. Pillon lascia a casa Asencio e Rivière, oltre ai giovani Quintiero e Sueva e al lungodegente Kone. Sorride invece il tecnico per il recupero di Legittimo, che ha smaltito l'infortunio, e D'Orazio, rientrante dal turno di squalifica che lo ha costretto a saltare il match con i ciociari. Nel 3-5-2 dei rossoblu dovrebbe esserci ancora Idda come centrale di sinistra. Sulla corsia destra Capela e Monaco si contendono una maglia da titolare. In avanti spazio a Machach e Carretta.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two"
12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...