Menù Notizie

Serie B, Trapani-Livorno: Filippini per il miracolo con gli uomini contati

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si alza il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie B: al "Provinciale", alle ore 21, il Trapani, penultimo a quota 29 punti, affronta un Livorno (ultimo a 21) in crisi non solo dal punto di vista dei risultati ma soprattutto sul lato societario. Se per gli uomini di Castori l'obiettivo salvezza sembra ancora raggiungibile (sette lunghezze separano i siciliani dalla Juve Stabia), lo stesso non si può dire per i ragazzi di Filippini che sembrano ormai destinati alla caduta in terza serie (-15 dalla Juve Stabia, -12 dai playout). Dirige la sfida il sig. Daniel Amabile di Vicenza.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Ottimo momento di forma per i granata, reduci da sette risultati utili consecutivi. Fabrizio Castori dovrà rinunciare allo squalificato Pagliarulo, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione rimediata col Cosenza: l'ex tecnico del Carpi non si schioderà dal tradizionale 3-5-2 che vedrà, davanti a Carnesecchi, la linea difensiva composta da Pirrello, Scognamillo e Buongiorno. Kupisz e Grillo agiranno sulle fasce, Taugourdeau riferimento centrale assistito da Coulibaly e il giovane Colpani: in attacco rientra Pettinari, il "bomber" dei siciliani dovrebbe riprendersi la maglia da titolare a discapito di Dalmonte e tornare dunque a giocare al fianco del polacco Piszczek.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Situazione surreale in casa amaranto: il patron Spinelli, visto che la compagine toscana è ormai ad un passo dalla retrocessione in Serie C, ha deciso di non prolungare fino a fine stagione i contratti di Marras, Zima, Silvestre, Viviani, Rizzo, Rocca, Stoian, Brignola, Simovic e Ferrari. Mister Antonio Filippini, di conseguenza, dovrà fare i conti con una rosa ridotta ai minimi termini: per la trasferta di Trapani ha deciso di chiamare a raccolta quattro giocatori della formazione Primavera (il portiere Neri, il difensore Fremura, il centrale Coppola e l'attaccante Pallecchi) e un centrocampista dell'U17, il classe 2003 Nunziatini. Scelte di formazione quasi obbligate: sarà 4-3-3 con Plizzari tra i pali, Del Prato e Seck esterni di difesa con Boben e Bogdan in mezzo, Luci in cabina di regio supportato ai lati da Agazzi e Awua, Braken punta centrale con Marsura a destra e Mazzeo a sinistra.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:53 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Con la Roma con consapevolezza. Felice di ritrovare De Rossi" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società"
12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante"