Menù Notizie

Serie B, tra Venezia e Cosenza in palio ci sono punti pesanti

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giornata numero 33 nel campionato di Serie B, in questa domenica di campionato cadetto. Si affrontano due squadre in salute: Venezia e Cosenza. I lagunari che inseguono un piazzamento di prestigio in zona playoff mentre i lupi calabresi cercano la salvezza diretta o tramite playout. La squadra di casa, allenata da Paolo Zanetti ha raggiunto quota 50 punti frutto di 13 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte ma vengono da due mezzi passi falsi: la sconfitta casalinga contro la Reggina e il pari a Ferrara contro la Spal. Con i tre punti i veneti possono scavalcare il Monza e andare al quarto posto. Vittoria che serve come il pane anche al Cosenza di Roberto Occhiuzzi che ha 32 punti grazie a 5 vittorie, 17 pareggi e 10 sconfitte. Una sola sconfitta nelle ultime cinque per gli ospiti che hanno perso di misura contro la Cremonese nel turno di Pasquetta. Fischio d’inizio alle ore 19, arbitra Camplone di Pescara.


COME ARRIVA IL VENEZIA- Venezia senza capitan Modolo che è squalificato, nel 4-3-3 ormai scontato ci sarà Fiordilino con Maleh e Taugordeau. Prima punta Forte, con Di Mariano e Aramu che faranno gli esterni. 43 gol segnati e 33 subiti per i lagunari che hanno in Forte e Aramu le maggiori bocche di fuoco: insieme hanno segnato la metà dei gol, 21, con il primo che ne ha siglati 12 mentre il secondo 9.
COME ARRIVA IL COSENZA- Tra le fila dei rossoblù sono fuori per infortunio Gerbo e Petrucci. Da valutare anche le condizioni di Tremolada che non è al top della forma. 3-4-1-2 che dovrebbe essere confermato, rientra anche Ingrosso dalla squalifica. Faticano a segnare i calabresi che sono andati in rete solamente 26 volte però hanno la miglior difesa (32 reti concesse) delle squadre che lottano per salvarsi. Da tenere d’occhio il portiere Falcone, pararigori, che più di una volta ha salvato e blindato la sua porta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:30 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo"
14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori