Menù Notizie

Serie B, stasera il big match Reggina-Genoa: in palio il 2° posto. Le aperture dei quotidiani

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Andrea Rosito

Questa sera in Serie B andrà in scena una sfida importante per l’alta classifica con il secondo posto in palio. E su questo si concentrano i quotidiani sportivi nelle pagine di Serie B. “Fuori i secondi! Reggina e Genoa, ora diteci chi è l’anti Frosinone” è il titolo della Gazzetta dello Sport che continua nel sottotitolo: “A caccia dei tre punti per non far scappare la capolista. Menez-Coda, che duello”. “La fabbrica del gol stasera abita qui, allo stadio Granillo, in un posticipo che garantisce vero spettacolo e molte reti. La Reggina di Filippo Inzaghi si presenta all’appuntamento contro il Genoa di Blessin con il miglior attacco del campionato, opposto però a quella che sino ad oggi è stata la seconda miglior difesa della Serie B. Insomma, ci sono ottimi motivi per sperare in una sfida spettacolare, che vivrà molto anche sul duello a distanza fra Jeremy Menez e Massimo Coda. Li separano appena diciotto mesi sulla carta d’identità, mentre il bilancio sul campo in questo campionato è molto simile. - La scelta di puntare su due leader esperti come Menez e Coda sottintende anche la dichiarata volontà di puntare, da entrambe le parti, a una stagione da protagoniste assolute”.

Tuttosport invece apre con le parole di Inzaghi che sfida il Genoa: “L’impresa è possibile. Un gran pubblico spinge la Reggina, vogliamo stupire”. Di contro ci sono le parole di Blessin: “Consapevoli della nostra forza”. “Il big match di questa sera tra Reggina e Genoa offrirà una sfida avvincente in campo e grande tifo sugli spalti. Anche contro la squadra di Blessin si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni, con oltre 10mila spettatori presenti sugli spalti”.

Anche il Corriere dello Sport sottolinea l’importanza della sfida: “Spettacolare incrocio sullo Stretto tra due ambiziose protagoniste. Inzaghi contro Blessin Reggina-Genoa già da A”. “Una prova di maturità contro un avversario di valore. La Reggina nel posticipo di stsera (ore 20.30) col Genoa è chiamata a ripetersi nell'atteggiamento e nell'impegno che hanno contraddistinto l' ultima prova, - si legge ancora - evitando sbavature e limitando gli errori per non avvantaggiare un avversario forte sul piano tecnico e qualitativo”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli