Menù Notizie

Serie B, SPAL-Cremonese: testacoda insidioso per i grigiorossi, spallini per staccare la zona playout

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Testacoda molto intrigante tra la SPAL e la Cremonese quest'oggi alle ore 16:15 allo stadio Mazza di Ferrara. I padroni di casa, con la sconfitta dell'Alessandria contro la Ternana, hanno la possibilità di staccare ulteriormente la zona playout, attualmente distante sette punti. Con Venturato la situazione non si è completamente ribaltata rispetto all'era Clotet, ma gli ultimi cinque punti nelle cinque partite hanno permesso ai biancazzurri di mantenere una graduatoria relativamente tranquilla. Per la Cremo invece continuano a esserci interessanti prospettive di Serie A, la sconfitta con il Pisa ha reso più insidioso il percorso, ma la vetta (occupata dal Monza) dista un solo punto e quindi un successo rimanderebbe la formazione di Pecchia in cima alla cadetteria. Un campionato che per i grigiorossi forse sta andando oltre ogni aspettativa, ma le partite sono ancora tante.

COME ARRIVA LA SPAL

Ben otto i giocatori di cui dovrà fare a meno mister Roberto Venturato in vista della gara odierna. Oltre allo squalificato Colombo infatti mancheranno anche Ellertsson, Finotto, Viviani, Vicari, Tripaldelli, Mancosu e Pepito Rossi. Si va verso un rombo di centrocampo con Alfonso in porta, Dickmann, Meccariello, Capradossi e Celia a difenderlo. Zanellato o Esposito faranno da vertice basso del centrocampo, con Da Riva e Pinato come mezzali. Sulla trequarti agirà uno tra Crociata e D'Orazio, coppia d'attacco formata da Vido e Melchiorri.

COME ARRIVA LA CREMONESE

Cinque gli assenti per mister Fabio Pecchia, che dovrà fare a meno di Valzania e Di Carmine, out anche Valeri, Politic e Frey. Probabile un 4-2-3-1 con Carnesecchi in difesa. A proteggerlo, Sernicola, Bianchetti (in ballottaggio con Meroni), Okoli e Crescenzi. A fare da diga Bartolomei e Gaetano. Zanimacchia, Gondo e Baez andranno a supporto dell'unica punta Ciofani.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce"
12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"