Menù Notizie

Serie B, Sassuolo-Cremonese: sfida tra favorite per la promozione

di Paola Pascalis
Foto

Nel programma della 4^ giornata del campionato di Serie B c’è il big match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Cremonese. Entrambe le squadre sono tra le favorite nella corsa alla Serie A e puntano a portare via l’intera posta in palio questa sera. Cremonese e Sassuolo si affronteranno per la prima volta in Serie B. I precedenti 10 incontri, infatti, sono stati giocati tra Lega Pro e Serie A, con un bilancio di assoluta parità: sono 4 i successi per parte e 2 i pareggi. A dirigere la gara sarà il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Alex Cavallina di Parma e Francesco Luciani di Milano.
Il IV ufficiale sarà Gabriele Restaldo di Ivrea, l’addetto al VAR sarà Matteo Gualtieri di Asti e AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo. Fischio d’inizio alle 20:30.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - I neroverdi arrivano alla gara odierna reduci dal pareggio subito in pieno recupero contro il Bari. La squadra di Grosso, attualmente al settimo posto, ha finora conquistato cinque punti, frutto di due pareggi e una sola vittoria, arrivata alla seconda giornata contro il Cesena ed è a due lunghezze dalla vetta della classifica occupata da Reggiana e Juve Stabia. Il tecnico ha annunciato che contro la Cremonese dovrà fare a meno dello squalificato Lovato, degli indisponibili Volpato e Ghion che dovrebbero rientrare dopo la sosta e dell’infortunato di lungo corso Berardi.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Nonostante siano tra i favoriti per la promozione, i grigiorossi sono stati protagonisti di un avvio di stagione nettamente al di sotto delle aspettative. La squadra di Stroppa, infatti, è fermo a quota tre punti in classifica e ha incassato una sola vittoria e due sconfitte, l’ultima della quali nel match casalingo contro il Palermo. Al seguito della squadra ci saranno circa mille tifosi, pronti a spingere la Cremonese verso un necessario cambio di rotta. Assenti Lochoshvili che dovrà scontare quattro giornate di squalifica e gli infortunati Barbieri e Buonaiuto.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
13:53 Serie ATMW Juric allenatore della Roma: Matteo Paro il suo vice, Ostojic tra i preparatori 13:49 Serie B Cosenza, sospiro di sollievo per Fumagalli: nessuna lesione alla caviglia 13:48 Altre NotizieTMW Radio Longhi: "Schillaci, le Notti Magiche di Italia '90 se ne vanno con lui" 13:45 Serie A Le pagelle di Fonseca: "La squadra si squaglia. Difesa bruttissima sui piazzati" 13:42 Calcio estero BVB, Emre Can capitano in panchina: "Non è un problema, la squadra viene prima di tutto"
13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Il cordoglio per Schillaci 13:36 Calcio femminile Roma-Servette, le formazioni ufficiali: out Viens e Cissoko, dentro Haavi e Glionna 13:35 Serie A Bologna, rinviata la sfida di Youth League contro lo Shakhtar. Ma può riprendere nel pomeriggio 13:34 Serie B Pisa, Corrado: "In alto si sta bene, ma non facciamoci prendere dall'euforia" 13:30 Serie A Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine" 13:29 Serie A Addio Schillaci, la Casertana lo ricorda così: "Notti Magiche per sempre. Ciao Totò" 13:26 Calcio estero PSV, dopo il ko contro la Juventus si torna sul mercato: in arrivo l'ex Inter Perisic 13:25 Altre NotizieTMW Manchester City-Inter, via al pranzo UEFA. Stasera all'Etihad Stadium 1.300 tifosi interisti 13:22 Serie ATMW Tutto definito: Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Manca solo l'ufficialità 13:21 Serie A La Lega Serie A ricorda Schillaci. Casini: "Fonte di ispirazione per chi sogna il calcio" 13:19 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Crotone: "Se ne va l'eroe di Italia '90. Fece sognare gli italiani" 13:15 Serie A Le pagelle di Morata: "Parla da leader, gioca da leader: non molla mai. Capito Rafa?" 13:13 Serie A Maignan, niente di grave: contusione al ginocchio destro. Non arriverà uno svincolato 13:12 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Fiorentina: "L'eroe delle Notti Magiche di Italia '90" 13:08 Serie A Zibi Boniek sull'esonero di Daniele De Rossi: "Non me lo sarei mai aspettato" 13:06 Serie A Il Parma ricorda Schillaci: "Ci hai fatto sognare nell'estate delle Notti Magiche. Ciao, Totò" 13:04 Serie B Brescia, Cellino: "A Pisa firmo per il pareggio. Nerazzurri costruiti per la Serie A" 13:03 Altre Notizie Piove a Bologna ma per ora il match con lo Shakhtar non è a rischio rinvio 13:01 Serie A Addio Schillaci, l'Alcione: "Un posto speciale nei nostri cuori come eroe delle Notti Magiche" 13:01 Serie AEsclusiva TMW Roma, l’ex ds della SPAL Lupo su De Rossi: “Esonero illogico, ha qualità per allenare” 13:00 Serie A Le pagelle di McKennie: "Fantastico 'invasore', da far commuovere le lavagne di Coverciano" 12:59 Serie A Serie A, le designazioni arbitrali del 5° turno: derby di Milano a Mariani, Juve-Napoli a Doveri 12:58 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Benevento: "Indimenticabile bomber di Italia '90" 12:56 Serie A Mancini ricorda Schillaci su Istagram con la sua iconica esultanza: "Ciao Totò" 12:55 Serie A De Rossi esonerato, Balzaretti: "Follia pura. Accade quando non è il direttore a scegliere"