Menù Notizie

Serie B, Salernitana-Sampdoria: Verde dietro Simy, la sfida degli ex Tutino e Coda

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' subito tempo di tornare in campo, all'Arechi di Salerno ecco il big match di serata con la retrocessa Salernitana che affronterà la Sampdoria di Andrea Pirlo. Un match tra due squadre che sono uscite ferite dall'ultimo turno, il secondo, di questo campionato. I granata guidati in panchina da Martusciello avevano conquistato i primi tempi punti allo scadere contro il Cittadella grazie alla zampata di Simy ma nell'ultimo turno contro il Sudtirol hanno subito la sconfitta proprio nei minuti finali quando il pareggio sembrava il risultato ormai certo. La Sampdoria invece è reduce dalla sconfitta di misura subita conto la Reggiana, un passo falso che dovrà servire nel cammino verso un campionato di vertice la formazione di Andrea Pirlo che si sta rodando dopo i tanti movimenti di mercato. L'ultima sfida all'Arechi in Serie A tra queste due squadre è terminata con il rotondo 4-0 del 2022 mentre in Serie B l'ultima sfida è di ventidue anni fa, vittoria di misura dei blucerchiati con gol di Flachi su calcio di rigore.

COME ARRIVA LA SALERNITA - Qualche cambio per Giovanni Martusciello rispetto all'ultima sfida contro il Sudtirol, cambia qualcosa in attacco infatti l'ex vice di Maurizio Sarri che si affiderà come sempre a Simy da centravanti che sarà supportato da Braaf e Verde che prenderanno il posto rispettivamente di Kallon e Valencia con quest'ultimo che non ha brillato al Druso. In mezzo al campo Amatucci, rimane in dubbio invece Tello che non è apparso ancora nella sua versione migliore. In difesa pochi dubbi, c'è Velthius chiamato al riscatto dopo l'ultima gara.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Potrebbe cambiare qualche pedina Andrea Pirlo per la sfida dell'Arechi, partendo dalla porta vista l'indisponibilità di Ghidotti. Tra i pali ci sarà Vismara con davanti la retroguardia a tre formata certamente da Bereszynski, Ferrari e uno tra Veroli e Vulikic con il primo che parte leggermente favorito. Potrebbe rifiatare anche Alessandro Bellemo in mezzo al campo, ci sarà da decidere chi mandare in campo tra Meulesteen, Vieira e Kasami al posto dell'ex Como mentre a destra Depaoli parte favorito su Venuti. Davanti i due ex della sfida, Massimo Coda e Gennaro Tutino.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
20:00 Serie ATMW News Torna il campionato. E Fonseca non può sbagliare contro il Venezia 19:56 Calcio esteroUfficiale Da giovane promessa del Milan a giramondo: Alexander Merkel giocherà in Iran 19:53 Serie A Parma, Benedyczak: "Con Fiorentina e Napoli mancano punti. Se sbagli non puoi vincere" 19:49 Calcio esteroUfficiale Il Rapid annuncia Boupendza. 5 giorni fa la firma con lo Zamalek, gli egiziani faranno ricorso 19:45 Serie A Ferrara: "L'Inter parte con i favori del pronostico e le big faranno la corsa su di lei"
19:42 Serie B Cesena-Modena, le formazioni ufficiali: Canarini al 'Manuzzi' con Caso, Palumbo e Mendes 19:38 Serie ATMW Lombalgia per Godfrey, contro la Fiorentina spazio a Kossounou. Le ultime sull'Atalanta 19:34 Serie B Pisa, report medico: intervento al ginocchio per Leris. La ripresa agonistica fra 6/7 mesi 19:33 Altre Notizie Roma, Pellegrini lavora in gruppo e va verso il recupero. Le Fee ancora ai box 19:30 Serie A Cesc Fabregas a rischio... sfratto: il proprietario gli contesta il mancato pagamento dell'affitto 19:26 Calcio estero De Zerbi si complimenta con Kondogbia: "Non contavo su di lui, ora sono molto contento" 19:23 Serie A Samardzic: "Ho scelto subito l'Atalanta perché ha fatto la storia. Arsenal? Prima la Viola" 19:20 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku alla prima da titolare 19:19 Serie B Sibilli assente in Bari-Mantova, chi lo sostituirà? Longo: "Falletti è un'opportunità" 19:15 Serie A Budel fiducioso: "Se Lukaku è in forma, diventa una macchina da guerra per il Napoli" 19:12 Calcio esteroUfficiale Anche l'Almere pesca dagli svincolati: ufficiale l'arrivo dell'indonesiano Haye 19:08 Serie A Denis: "Inter in gran forma, ma il Napoli di Conte si gioca lo Scudetto. E occhio alla Juve" 19:04 Serie C Frare: "Dalla B alla C perché la Triestina mi ha offerto obiettivi che si sposavano coi miei" 19:00 Serie A Ag. Luperto: "Lukaku cliente scomodo, ma Sebastiano contro Haaland fece un partitone" 18:56 Calcio estero Ahmedhodzic lascia la nazionale bosniaca, il padre accusa la nuora: "Usa la magia nera" 18:53 Serie A Conte: "Le pressioni me le porto dietro. Juventus? Non facciamo i provinciali" 18:51 Serie DUfficiale Reggina, colpo internazionale fra i pali: dal PAOK Salonicco arriva Katsaros 18:49 Altre Notizie Bertolucci su Re Cecconi: "Prima della tragedia passo' da me, chissà ci fossi andato anch'io..." 18:49 Serie B Bari-Mantova, i convocati di Possanzini: in difesa assente Redolfi ma torna Panizzi 18:45 Serie A Marco Fassone: "Mi pare che De Laurentiis abbia chiaro il progetto di acquistare il Maradona" 18:42 Calcio esteroUfficiale Banda vola in Arabia Saudita. Non è il "leccese" Lameck ma il centrocampista Emmanuel 18:38 Serie A Torino, Vanoli: "Coco e Adams, ottima impressione. Stanno crescendo, possono darci tanto" 18:34 Serie C Perugia, ecco il nuovo organigramma: Garcia Borras nuovo dg. Faroni è il presidente 18:30 Serie A Bertolucci: "In Italia per rifare uno stadio ci vogliono vent’anni. Milan? Direi malino" 18:26 Calcio estero La carezza di Campos a Skriniar: "È uno dei migliori centrali, deve tornare al suo livello"