Menù Notizie

Serie B, Reggina-Pordenone: salvezza e playoff, in palio punti pesanti

di Luca Esposito
Adriano Montalto
Adriano Montalto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sfida decisamente interessante quella di oggi pomeriggio al Granillo tra Reggina e Pordenone, due squadre affamate di punti e che vogliono alimentare la propria classifica per allontanarsi, anzitutto, dalle zona caldissime per poi vivere il sogno playoff fino alla fine. Amaranto che nelle ultime settimane hanno raccolto un buon bottino di punti, con il pareggio contro la Salernitana e le vittorie decisive con Entella e Pescara prima del rocambolesco 2-2 di Cosenza. Ramarri che, invece, hanno dimostrato di essere fortissimi in trasferta (espugnati di recente il Mazza e l'Arechi, tra gli stadi più difficili della categoria) anche dopo la partenza di Diaw. Arbitrerà il signor Sozza.

COME ARRIVA LA REGGINA

Come annunciato dal tecnico Marco Baroni in conferenza stampa, non faranno parte del match Faty, Situm (rientrerà martedì e potrebbe essere a disposizione per la prossima gara) e i soliti tre Gasparetto, Rossi e Vasic. Da segnalare anche l’assenza di Petrelli. Sei forfait che tuttavia non preoccupano l'allenatore, convinto che "sia l'occasione giusta per dimostrare che tutti possono dare un valido contributo". Allo stesso tempo, però, recuperano Micovschi, Cionek, Stavropoulos, Montalto e Lakicevic; tutti, però, hanno svolto per lo più lavoro differenziato e saranno gestiti con intelligenza e prudenza per evitare ricadute. Ad ogni modo gli amaranto si proporranno con un atteggiamento tattico offensivo, con la riconferma di Edera nel terzetto alle spalle della punta (più Montalto che Denis) e Menez che ha ritrovato con continuità la maglia da titolare. In mediana Crisetig intoccabile, al suo fianco ci dovrebbe essere Bianchi sebbene Crimi appaia in costante crescita. Solito ballottaggio a sinistra tra Liotti e Di Chiara.

COME ARRIVA IL PORDENONE

Piacevoli problemi di abbondanza per mister Tesser che, in settimana, ha provato con insistenza il 4-4-2 pur alternandolo al 3-5-2 per coprirsi maggiormente in caso di necessità. Ciurria e Morra dovrebbero comporre la coppia d'attacco, una bella battaglia con i centrali amaranto che stanno disputando delle ottime partite in questo girone di ritorno. In mediana Zammarini dovrebbe prendere il posto dell'indisponibile Calò, calciatore che mancherà tantissimo soprattutto per la sua incisività sulle palle inattive. Pronti a partire dal primo minuto anche Mallamo e Misuraca, mentre in difesa Barison, Vogliacco e Camporese sono in lizza per due maglie. "Coraggio, personalità e autostima per tornare a casa con un risultato positivo, sappiamo bene che la Reggina è compagine ostica e che Menez è di un'altra categoria" le parole del tecnico in conferenza stampa, ma anche la società e la dirigenza hanno mostrato una certa vicinanza in settimana. Vincendo, infatti, non solo si archivierebbe virtualmente il discorso salvezza, ma ci si candiderebbe ufficialmente per un posto nei playoff.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia"
21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi