Menù Notizie

Serie B, Reggina-Entella: tre punti di vitale importanza per la salvezza

di Luca Esposito
German Denis
German Denis
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Ora non si può più sbagliare. Le dirette concorrenti stanno ottenendo risultati di prestigio e i punti in palio oggi alle 19 pesano tantissimo in ottica classifica. Al Granillo scendono in campo Reggina ed Entella, due squadre che vivono un momento diametralmente opposto. Gli amaranto, che hanno operato benissimo nel mercato invernale, hanno fermato una grande come la Salernitana per poi espugnare il campo di Pescara in scioltezza, i liguri hanno perso clamorosamente in casa col Cosenza vanificando la mini-rimonta di gennaio. Arbitrerà il signor Massa, un internazionale.

COME ARRIVA LA REGGINA

Quattro assenze pesanti per l'allenatore. Non ci saranno, infatti, Faty, Situm, Micovschi e lo squalificato Menez. Il fantasista ex Milan stava attraversando un discreto momento di forma, ma era stato punzecchiato dal tecnico affinché potesse rendere di più e garantire quei gol pesanti che stanno mancando e che si pensava potessero arrivare a grappoli dopo un super avvio di stagione. Ad ogni modo la rosa è tale da poter compensare ogni assenza. Montalto guiderà l'attacco, affiancato da Denis, con Edera provato in questi giorni in veste di trequartista. A centrocampo qualità e quantità con Crisetig, Crimi e Bianchi, leggermente in vantaggio su Folorunsho. Nicolas difenderà i pali, solito ballottaggio Di Chiara-Liotti a sinistra.

COME ARRIVA L'ENTELLA

Mister Vivarini è stato un po' criticato dall'opinione pubblica per lo scarso impiego di Mancosu, calciatore che effettivamente potrebbe essere trascinatore in queste gare decisive. La sensazione, però, è che la coppia d'attacco sarà formata ancora una volta da Capello e Brunori. L'allenatore ha lavorato molto sul 4-3-1-2, in quel caso Morosini rientrerebbe in campo dal primo minuto e il centrocampo conterebbe su due mezzali di inserimento come Nizzetto e Schenetti. Defilato Alejandro Rodriguez, pronto ad entrare nella ripresa per far valere la sua fisicità a cospetto di un osso duro come Cionek. Un duello che si preannuncia già ora interessante. Scelte fatte anche nel reparto difensivo: Costa e Coppolaro presidieranno le fasce, al centro Chiosa e Poli sembrano intoccabili sebbene Pellizzer sia totalmente recuperato e offra ampie garanzie sul piano fisico.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:38 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua
14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare