Menù Notizie

Serie B, Reggiana-Pisa: emergenza difesa per mister Alvini

di Marco Pieracci
Calcio d'inizio alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Massimiliano Alvini
Massimiliano Alvini
© foto di Federico De Luca

La prima giornata della Serie B edizione 2020/21 si conclude stasera (ore 21.00) con il posticipo tra Reggiana e Pisa. Gli emiliani, al ritorno nel torneo cadetto dopo 21 anni di assenza, ricevono la visita dei toscani, che nella passata stagione hanno terminato al nono posto mancando di un soffio la qualificazione ai playoff, dopo una salvezza da neopromossa conquistata con due giornate di anticipo. A dirigere la sfida del Mapei Stadium sarà Daniele Paterna, della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Meli e Di Iorio. Si giocherà davanti a mille tifosi, grazie all’ordinanza firmata in extremis dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

COME ARRIVA LA REGGIANA – Scelte ridotte per Alvini, senza lo squalificato Rossi e gli infortunati Venturi, Rozzio, Germoni e Varone, ai quali si è aggiunto Costa, costretto al forfait da un problema muscolare rimediato giovedì in allenamento. Emergenza in difesa per i granata: possibile debutto dal 1’ per Ajeti. Sarà invece a disposizione dalla prossima gara l’altro nuovo innesto Gatti. l’altro Nel 3-4-1-2 disegnato dal tecnico toscano sarà Cerofolini a difendere i pali. In mezzo Muratore e Radrezza, con Zampano e Lunetta sulle corsie laterali. Voltan alle spalle di Mazzocchi e Zamparo.

COME ARRIVA IL PISA – Una sola assenza in casa nerazzurra: quella del difensore Meroni, infortunatosi nella gara amichevole col Grosseto. Non convocato Minesso. D’Angelo potrà contare anche sui colpi di mercato Palombi e Mazzitelli che si accomoderanno inizialmente in panchina. Solito dubbio sul modulo: 4-3-1-2 o 3-5-2. Più probabile la prima opzione. Perilli sarà il portiere titolare con Varner e Caracciolo centrali, Birindelli e Lisi esterni. Siega e De Vitis si contendono una maglia al fianco di Gucher e Marin. Soddimo trequartista a ridosso delle punte. Ballottaggio Vido-Masucci per affiancare Marconi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande
08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"