Menù Notizie

Serie B, Reggiana-Cosenza: scontro salvezza a Reggio Emilia

di Andrea Carlino
Foto

Venerdì 19 aprile, alle ore 20:30, al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, si disputerà l'anticipo della 34° giornata di Serie B tra Reggiana e Cosenza. Una sfida delicata per entrambe le squadre, invischiate nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa, guidati da Alessandro Nesta, cercano riscatto dopo la sconfitta contro il Lecco, i Lupi di William Viali, richiamato in panchina dopo l'esonero di Fabio Caserta, puntano alla prima vittoria per uscire dalla zona calda della classifica. Reggiana e Cosenza si sono affrontate diverse volte negli anni '90 in Serie B, tra cui lo storico 7-4 granata del 30 dicembre 1990 al “Mirabello”. In totale, sono 22 i precedenti, con 10 vittorie per la Reggiana, 5 per il Cosenza e 7 pareggi. La sfida tra sarà l'evento test di un nuovo servizio di audiodescrizione per spettatori non vedenti o ipovedenti. Un'iniziativa importante della squadra di casa che si impegna a rendere le proprie attività sempre più accessibili ai suoi tifosi. L'arbitro dell'incontro sarà Sozza di Seregno.

COME ARRIVA LA REGGIANA - La Reggiana arriva a questo scontro con l'amaro in bocca per la sconfitta di Lecco. Nonostante il sogno playoff sia ormai sfumato, la squadra granata si trova a metà strada tra la zona play-off e quella play-out, con la necessità di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Mister Nesta dovrà fare a meno dello squalificato Bianco e degli infortunati Marcandalli, Bardi e Girma. In avanti spazio a Portanova e Melegoni dietro Gondo.

COME ARRIVA IL COSENZA - Il Cosenza ha richiamato William Viali, artefice dell'ultima salvezza, per cercare di dare una svolta alla stagione. Al momento, il tecnico ha raccolto 2 pareggi in 4 gare, con il solito Tutino (14 gol in stagione) a tenere a galla i Lupi. Viali ritrova Marras, di ritorno dalla squalifica, che sarà sicuramente titolare sulla fascia. In difesa, il dubbio riguarda il terzo centrale: Venturi è in forse, al suo posto potrebbe giocare Gyamfi. In attacco, confermato il tandem Antonucci-Tutino

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"