Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Ternana: sfida a bassa quota, Rastelli vuole il primo successo

di Federico Martino
Foto
© foto di Uff. Stampa Pordenone Calcio

Lo stadio Guido Teghil oggi alle ore 14 farà da cornice a Pordenone-Ternana, match valido per la 8ª giornata di Serie B. La squadra di Rastelli è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo un pessimo avvio di stagione nel quale ha racimolato solo un punto, a dispetto di sei sconfitte e ben diciannove reti incassate. Un ruolino di marcia disastroso che costa ai neroverdi l'ultimo posto in classifica e che automaticamente pone gli ospiti nel ruolo di favoriti per la vittoria. Superate le iniziali difficoltà dettate dal salto di categoria, gli umbri hanno iniziato a muovere la classifica e ora stazionano appena sopra la zona playout, consapevoli che un successo in Friuli-Venezia Giulia darebbe loro un'ulteriore spinta morale. Arbitrerà l'incontro Daniele Minelli della sezione di Varese.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Rastelli potrebbe confermare la stessa formazione uscita sconfitta dall'ultima gara interna contro il Vicenza. Nel 4-3-1-2 dei ramarri, dunque, tra i pali Perisan, mentre la linea difensiva dovrebbe vedere El Kaouabibi, Camporese, Barison e Bassoli. Chiavi del centrocampo assegnate a Petriccione, affiancato da Magnino e Zammarini. A Folorunsho sulla trequarti il compito di innescare il tandem d'attacco Tsadjout-Cambriaghi. La compagine friulana potrà contare sul ritorno allo stadio degli ultras dopo l'appello del presidente Lovisa.

COME ARRIVA LA TERNANA - Lucarelli dovrà rinunciare agli indisponibili Diakitè, Capanni, Nesta, Salzano e Koutsoupias. Nel 4-3-3 neroverde, il portiere Iannarilli sarà schermato in difesa da Defendi e Martella sulle fasce e dalla coppia di centrali Sorensen-Capuano. In mediana potrebbero agire Agazzi, Kontek e Paghera, mentre davanti l'unica punta Donnarumma sarà accompagnata sulle ali da Partipilo e da uno tra Falletti e Furlan, con quest'ultimo in leggero vantaggio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione"
16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak