Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Salernitana: emergenza granata

di Luca Esposito
Fischio d'inizio alle ore 21. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Francesco Di Tacchio
Francesco Di Tacchio
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Scontro diretto fondamentale al "Rocco" di Trieste. Il big match di giornata si gioca in un clima glaciale, ma con la consapevolezza che non si può più sbagliare- Il Pordenone, rivelazione del campionato, sogna di qualificarsi agli spareggi promozione addirittura con una giornata d'anticipo. Di contro, però, la Salernitana di mister Ventura vuole dare un calcio alla crisi in campo esterno: l'ultimo blitz in trasferta è storia del mese di gennaio, quando una doppietta di Djuric stese il Pescara in un Adriatico gremito di supporters ospiti. Occhio all'ex della sfida, quel Riccardo Bocalon che ha già punito in campionato la Salernitana però con la maglia del Venezia. All'andata pirotecnico 4-0, ma il protagonista del match di Santo Stefano- Sofiane Kiyine- salterà la sfida per squalifica.

COME ARRIVA IL PORDENONE

Il tecnico Tesser dovrà fare a meno dello squalificato Vogliacco, ma potrà contare praticamente su tutta la rosa. Stando a quanto detto ieri in conferenza stampa, potrebbe essere chiesto uno sforzo ulteriore ai calciatori di maggiore qualità per poi riposare venerdì prossimo per l'ultima di campionato. E così in campo tutti insieme i vari Pogeba, Pasa, Gavazzi e Bocalon, la sorpresa di giornata potrebbe essere l'inserimento di Strizzolo al fianco del "doge" dal primo minuto. Occhio anche al centrocampista Zammarini, oggetto del desiderio della Salernitana un anno fa, ma passato al Pordenone in extremis al termine di una trattativa lampo. Dovrebbe trovare spazio nella ripresa, come accaduto già nella trasferta di Ascoli. Intoccabile Camporese, sempre più leader della retroguardia e difensore col vizio del gol.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Costante emergenza per il tecnico Gian Piero Ventura, costretto a schierare una formazione alquanto incerottata. Per Cristiano Lombardi lesione muscolare e stagione finita anticipatamente, di Alessio Cerci si sono perse le tracce così come di Valerio Mantovani che non viene convocato ormai dalla sfida playout col Venezia di 13 mesi fa. Squalificati Lopez e Kiyine, rientra Curcio che riprende il suo posto a sinistra. Considerando che Cicerelli non è al top della forma e potrebbe partire dalla panchina, non è affatto da escludere una sorta di 4-3-1-2 che preveda un gioco verticale piuttosto che esterno. In quel caso Jallow potrebbe essere favorito su Gondo, mentre in mediana rientrerà Patrick Dziczek. In difesa ballottaggio Migliorini-Heurtaux, certo di una maglia Jaroszynski,,

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez
08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma"