Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Reggina: Toscano deve rinunciare a Menez, verso una maglia Lafferty

di Antonino Sergi
Fischio d'inizio alle ore 14.00. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW
Foto
© foto di Federico Gaetano

Tutto pronto per la quinta giornata del campionato di Serie B, a Lignano Sabbiadoro questo pomeriggio alle 14 in campo il Pordenone di Attilio Tesser e la Reggina di Domenico Toscano. Tre punti di differenza in classifica, l'obiettivo per entrambe è quello di sorprendere nonostante le strategia societarie almeno sul mercato diametralmente opposte. Calciatore funzionali e abituati a campionati di B per i friulani, grandi nomi invece per gli amaranto. I padroni di casa sicuramente scenderanno in campo con l'obiettivo di riscattare l'ultima sconfitta, la prima della stagione, di martedì contro il Cittadella. Ancora a secco di vittorie la squadra di Attilio Tesser, intanto si è subito messo in mostra Davide Diaw con tre reti messe a segno. Di contro una Reggina che ha avuto il problema del gol nelle ultime due gare, gli amaranto infatti sia contro la Virtus Entella che il Cosenza non sono riusciti a beneficiare della superiorità numerica per conquistare i tre punti. C'è ancora qualcosa da limare ma l'inizio e promettente anche dal punto di vista del gioco, maggior cattiveria sotto porta per appostarsi nei piani alti. Intanto quello contro il Pordenone è un match importante per misurare il livello dell'ambizione della squadra di Mimmo Toscano.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Dolci ricordi per Attilio Tesser contro la Reggina, la rete di Rigoni in quel di Novara quando guidava i piemontesi per un playoff indimenticabile condito con la promozione in massima serie. Adesso il tecnico dei ramarri proprio contro gli amaranto è a caccia del primo successo stagionale. Per farlo si affida alla coppia d'attacco formata da Davide Diaw e Patrick Ciurria, partirà inizialmente dalla panchina invece Karlo Butic. Torna arruolabile invece Alessandro Mallamo che dovrebbe partire alle spalle delle punte vista l'indisponibilità di Tremolada e Gavazzi. Retroguardia invariata con la coppia centrale formata da Barison e Camporese.

COME ARRIVA LA REGGINA - Una notizia non felice per Mimmo Toscano alla vigilia della sfida, il tecnico amaranto dovrà fare a meno di Jeremy Menez che non figura nell'elenco dei convocati. Motivo? Probabilmente un problema fisico, siamo nel campo delle ipotesi visto che il club non comunica la motivazione della mancata convoazione come del resto anche i tempi di recupero dei lungodegenti Charpentier e Rivas. Qualche cambio rispetto alle ultime due uscite, potrebbe essere l'occasione giusta per Kyle Lafferty per dar fiato a German Denis. Per sostituire invece Menez sono due le ipotesi, quella dell'utilizzo di Mastour con Bellomo sulla trequarti o quella più probabile con Mario Situm che ha già rivestito quel ruolo in carriera. In difesa è sempre ballottaggio tra Delprato e Rossi, sulla corsia sinistra invece Liotti parte sempre favorito rispetto a Di Chiara.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo)
09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie C Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli non riesce a sciogliere 09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono 09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve Next Gen piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights 09:34 Serie B Aggressione Polito, Digos al lavoro per identificare gli autori. Ma non ci sarebbe denuncia 09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene" 09:27 Calcio esteroVideo I legni fermano il PSG, Borussia Dortmund in finale di Champions: gol e highlights 09:23 Serie A Bonaventura o Arthur? Il dilemma di Italiano e quello della Fiorentina per la prossima stagione 09:19 Serie CTMW Pro Vercelli, sirene per lo scopritore di talenti Gardano: Feralpi e Sestri Levante ci pensano 09:15 Serie A Juve, settimana prossima il vertice per Thiago Motta? Giuntoli punta a chiudere l'accordo 09:12 Serie A Ranking UEFA, il Dortmund balza al 7° posto. 4 italiane nella Top 20 09:08 Serie A Tabù Champions e progetti futuri: il PSG si lecca le ferite e deve dare fiducia a Luis Enrique 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori ruolo per ruolo dopo la 37ª giornata: Tutino del Cosenza sugli scudi 09:03 L'Angolo di Calcio2000 Leao e Vlahovic a un bivio: crescere o perdersi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui"