Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Pescara: ramarri a caccia dello sprint

di Massimiliano Rincione
Foto

Sarà una gara importante, quella tra Pordenone e Pescara di oggi pomeriggio. Da un lato, infatti, gli uomini di Attilio Tesser cercheranno di rifarsi dopo il 2-2 di Frosinone della settimana scorsa, mentre dal canto proprio gli abruzzesi proveranno a presentarsi subito bene al nuovo tecnico Nicola Legrottaglie, fresco di promozione dalla primavera al posto del dimissionario Luciano Zauri ma che dovrebbe presto lasciare l'incarico ad un altro allenatore. La Dacia Arena, dunque, sarà teatro del tentativo di aggancio alla zona sinistra della classifica da parte del Delfino, coi padroni di casa che continuano però a sorprendere con una marcia incredibile verso una inaspettata e a tratti miracolosa promozione diretta in Serie A.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Dovrebbe esserci il classico trio d'attacco dei ramarri in avanti, con Chiaretti pronto ad ispirare il recuperato Strizzolo e Candellone, anche se quest'ultimo resta in ballottaggio con il nuovo arrivato Bocalon. Centrocampo tipo per i neroverdi, con Pobega assieme a Burrai ed uno tra Gavazzi e Misuraca. Tutto confermato, invece, in difesa. Non sarà della sfida Ciurria.

COME ARRIVA IL PESCARA - Possibile difesa a 3 per Nicola Legrottaglie, come già visto sotto la gestione Zauri. Ipotizzabile dunque trovarsi di fronte ad un 3-5-2 con Galano avanzato tra gli attaccanti, assieme a Maniero o Borrelli. Mediana con Memushaj, Palmiero e Machin. In difesa, invece, possibile l'inserimento di Bettella come terzo centrale. Non ci sarà Kastanos, al pari di Busellato e magari anche Kastrati, in odor di addio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie A Milan, Curva Sud in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo