Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Frosinone: pochi dubbi per Tesser e Nesta

di Riccardo Caponetti
Pordenone-Frosinone alle ore 21.00. Su TMW la cronaca testuale, le pagelle e le parole dei protagonisti
Foto

Dodici mesi fa il Frosinone aveva appena cominciato la Serie A, con tanti sogni e speranze. Il Pordenone, invece, era in Serie C. Un anno dopo si troveranno l’una contro l’altra, nella prima giornata del campionato di B. Una delle (possibili) regine della cadetteria che fa visita alla cenerentola della stagione, dato che i friulani sono alla loro prima storica partecipazione a questo campionato. Salvezza da una parte, obiettivo promozione dall'altra. Ecco perché il match di oggi della Dacia Arena, in programma alle 21.00, riveste così tanta importanza e curiosità. Arbitrerà il sig. Sozza di Seregno, anche lui all'esordio in B.

COME ARRIVA IL PORDENONE - "C'è emozione per questo primo campionato di B e abbiamo tanto rispetto per il Frosinone, ma vogliamo giocarcela a viso aperto col nostro modulo". Attilio Tesser, tecnico dei friulani, è stato chiaro in conferenza. Meno, invece, sulla formazione titolare. "Ho ancora qualche dubbio a centrocampo e in attacco" si è limitato a dire. Il ballottaggio offensivo del 4-3-1-2 riguarda Monachello e Candellone, con il primo favorito per far coppia con Strizzolo. Possibile l'esordio dal 1' del terzino destro Almici, arrivato lo scorso 22 agosto dopo la promozione in A con l'Hellas Verona.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Nessuno si nasconde, è chiaro quale sarà l'obiettivo del Frosinone in questa stagione: tornare subito in Serie A. L'avventura di Nesta è cominciata con due nette vittorie in Coppa Italia (4-0 alla Carrarese e 5-1 contro il Monopoli) che fanno ben sperare i tifosi del Benito Stirpe. L'avversario di oggi è di un'altra caratura, ma il tecnico romano non cambierà quasi nulla rispetto al 4-3-1-2 visto nelle precedenti uscite: l'unica novità potrebbe essere l'inserimento di Paganini in mezzo al campo per Haas, che non ha ancora i 90' nelle gambe. Prima convocazione per Dionisi, che dopo aver saltato quasi tutta la preparazione andrà in panchina: davanti spazio a Citro e Trotta con Ciano sulla trequarti. Out anche Szyminski per la frattura alla mandibola.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato
15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..."