Menù Notizie

Serie B, Pisa-Salernitana: nerazzurri a caccia di riscatto contro una big del torneo

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 18:30
Gennaro Tutino
Gennaro Tutino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sfida aperta a qualunque tipo di risultato quella tra Pisa e Salernitana, si affrontano due squadre che hanno modi di giocare piuttosto differenti. Mister D'Angelo opta per un calcio propositivo pur concedendo qualcosa in difesa, il collega Castori punta su fisicità, verticalizzazioni e concretezza in nome della mentalità "prima non prenderle" che ha fatto la fortuna dei più grandi allenatori italiani. Non sarà una partita semplice per nessuna delle due, e poco conta il divario in classifica alquanto netto. Il Pisa deve riscattare il ko di Cremona ma è in netta ripresa e vuole sfruttare il fattore campo pur in uno stadio tristemente vuoto, la Salernitana è in lotta per la promozione diretta, ma in trasferta ha perso quattro volte e non segna da 320 minuti. Dirigerà l'incontro il signor Prontera di Bologna.

COME ARRIVA IL PISA

Mister D'Angelo non ha diramato la lista dei convocati, anche in modo strategico. Rispetto all'andata, però, non c'è emergenza Covid e si potrà attingere appieno dalla rosa senza stravolgere nulla pur essendo la seconda partita in pochissimi giorni. Il giovane Gori difenderà la porta, in difesa quasi certo di una maglia da titolare quel Varnier che tanto mancò all'andata e che avrebbe potuto evitare il sonoro 1-4 con la sua bravura e personalità. Birindelli dovrebbe essere preferito a Meroni sulla destra, sul versante opposto quel Lisi che piaceva tanto alla Salernitana a gennaio ma che è stato dichiarato incedibile. Chiavi del centrocampo nelle mani di Gucher, uno dei mediani più efficaci e forti della categoria. Soddimo spera di soffiare il posto a Marsura, ma presumibilmente entrerà nella ripresa. In attacco Marconi e Vido, con l'ex Palombi che proverà a dare un dispiacere al mentore Lotito come già accaduto ai tempi del Lecce.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Cinque assenze pesanti per Castori. Out il lungodegente Cristiano Lombardi, gli infortunati Durmisi e Kupisz e il centrale difensivo Gyomber. Per media voto tra i migliori della B. Non convocato Mirko Antonucci, ormai da considerare fuori rosa al pari del portiere Micai. Sarà ancora 3-5-2, con il rientro del grande ex Aya dopo tre panchine consecutive e la presenza di Bogdan come centrale. A sinistra Jaroszynski è favorito su Sanasi Sy e Cicerelli, Capezzi potrebbe rifiatare a favore di Sofiane Kiyine. Sulla corsia di destra è intoccabile l'argentino Casasola, occhio alla composizione del pacchetto offensivo. Gennaro Tutino (otto gol e tre assist in gare ufficiali) è certo di una maglia e proverà a bissare la buona prova offerta con il Chievo, al suo fianco potrebbe spuntarla Cedric Gondo che, ironia della sorte, ha esordito con la Salernitana proprio nella trasferta di Pisa dell'anno scorso. Per Djuric, non brillantissimo da un mese e mezzo a questa parte (come testimoniato dal rigore calciato male a Reggio Calabria), possibile turno di riposo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima