Menù Notizie

Serie B, Pisa-Perugia: dubbi di modulo per D'Angelo e Cosmi

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Tommaso Maschio

Punti pesanti quelli in palio all'Arena Garibaldi nella sfida di oggi tra Pisa e Perugia, squadre in cerca di rilancio dopo un periodo al di sotto delle aspettative. Per i nerazzurri di D'Angelo la vittoria tra le mura amiche manca da ben 3 mesi, e l'allenatore ha sottolineato, nella consueta conferenza stampa pre partita, che la salvezza andrà conquistata soprattutto con i successi casalinghi, esortando il pubblico pisano a fare sentire il proprio calore sugli spalti. Da parte biancorossa l'ultima vittoria risale a poco meno di un mese fa, seguita poi da tre sconfitte che hanno fatto perdere ulteriormente terreno in classifica agli umbri. Approfittando dello stop dell'Entella nell'anticipo di ieri, con un risultato positivo la squadra di Cosmi potrebbe scavalcare i liguri in graduatoria.

COME ARRIVA IL PISA - Il passo falso contro il Venezia ha fatto scivolare il Pisa nuovamente in zona play-out, ed evidenziato una certa fragilità della formazione toscana, incapace di difendere il vantaggio seppure sul terreno di casa. A questo proposito il tecnico nerazzurro ha proseguito il lavoro su due moduli differenti, 4-3-1-2 e 3-5-2, riservandosi di scegliere lo schieramento all'ultimo minuto. Più probabile, comunque, l'impiego del primo, in continuità con le ultime gare. In difesa quindi spazio alla coppia centrale Caracciolo-Benedetti, con Birindelli e Lisi sulle fasce, mentre a centrocampo l'unico certo di una maglia da titolare dovrebbe essere Gucher, con Marin, De Vitis e Pinato a contendersi gli altri due posti. In avanti potrebbe avere una chance dal primo minuto l'ex della sfida Luca Vido.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Pesa sugli umbri l'assenza del capocannoniere del torneo, Pietro Iemmello, fermato per squalifica. Nel ballottaggio per sostituirlo al centro dell'attacco, Melchiorri è leggermente favorito su Falcinelli, mentre il tridente dovrebbe essere completato da Bonaiuto e Mazzocchi. Così come D'Angelo, anche Cosmi potrebbe decidere di variare l'assetto tattico difensivo rispetto all'ultima gara, ma è ipotizzabile che verrà riproposta la linea a quattro con Rajkovic al centro e Sgarbi a sostituire Angella, con Rosi e Di Chiara sugli esterni. In mediana si conferma Carraro nel ruolo di regista, mentre la novità potrebbe essere Dragomir.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"