Menù Notizie

Serie B, Pisa-Lecce: si gioca per la vetta. Baroni senza Coda, D'Angelo col dubbio Lucca

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Image Sport

Nella diciassettesima giornata di Serie B, cominciata ieri sera con i primi due anticipi, tutte le attenzioni saranno concentrate sull’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, dove alle ore 16:15 si affronteranno le prime della classe. Il Pisa, riappropriatosi dopo un turno della vetta, riceve il lanciatissimo Lecce, secondo a -1. La formazione salentina è imbattuta dalla prima giornata e reduce da due vittorie consecutive su Spal e Reggina. Nella passata stagione i giallorossi passarono di misura grazie a un calcio di rigore trasformato da Coda. Arbitro internazionale per il big match: a dirigerlo sarà Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti. Quarto uomo Bitonti. VAR Abisso, AVAR Galetto.

COME ARRIVA IL PISA - A destare preoccupazione in casa nerazzurra sono soprattutto le condizioni di Lorenzo Lucca, uscito malconcio dalla vittoriosa trasferta di Como. Se non offrirà adeguate garanzie di tenuta il centravanti della Nazionale Under 21 potrebbe accomodarsi inizialmente in panchina per dare il proprio contributo successivamente. Ancora out De Vitis e Siega, mentre dalla squalifica rientra Birindelli che torna titolare a destra con Beruatto sulla corsia opposta. Davanti a Nicolas, portiere meno battuto del torneo cadetto con 12 reti al passivo, intoccabile la coppia Leverbe-Caracciolo. A centrocampo insieme a Tourè e Nagy può tornare dal primo minuto Marin, con Mastinu che in quel caso avanzerebbe di qualche metro il suo raggio di azione.

COME ARRIVA IL LECCE - Il miglior attacco del campionato perde il suo centravanti titolare: contro la Reggina Massimo Coda ha rimediato una lesione di primo grado dell’adduttore lungo della coscia destra che lo costringerà a un periodo di stop piuttosto lungo. Per lui probabilmente arrivederci al 2022, di sicuro non ci sarà oggi, come del resto l’altro infortunato Tuia, in una sfida fondamentale per la stagione. Baroni studia come sostituirlo al meglio: per caratteristiche Olivieri è favorito sullo spagnolo Rodriguez. L’ex canterano del Real Madrid, mai in campo dall’inizio in questo campionato, viene considerato più come arma in corso d'opera. Il tridente potrà comunque contare su fantasia e velocità assicurate da Strefezza, capocannoniere a quota 9, e Di Mariano.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo