Menù Notizie

Serie B, Pisa-Ascoli: turnover moderato per D'Angelo. Dionisi costretto al forfait

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio

Settimana intensa in Serie B con l’ultimo turno infrasettimanale del 2022 inaugurato ieri sera dall’anticipo Ternana-Cagliari. Oggi il resto del programma con le altre otto partite: alle 18:00 il Pisa, in serie positiva da dieci partite, riceve la visita dell’Ascoli reduce dal 3-3 in casa contro il Como. I bianconeri sono noni in classifica con 21 punti, due in più dei toscani undicesimi a quota 19. Alberto Santoro, della sezione di Messina, è il fischietto designato per la sfida dell’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Bindoni e De Meo. Quarto uomo Massimi. Al VAR Di Paolo, AVAR Longo.

COME ARRIVA IL PISA - Il pareggio senza reti ottenuto domenica col Bari è stato accolto con favore visto che la gara è stata chiusa in inferiorità numerica ma anche con un pizzico di rammarico in casa nerazzurra per un episodio da rigore ignorato da arbitro e VAR. D’Angelo non potrà contare sullo squalificato Rus: tra le opzioni per sostituire il difensore romeno la più probabile prevede il ritorno al centro di Hermannsson al fianco di Barba con l’inserimento a destra di Esteves o Calabresi. Possibile turnover a centrocampo dove non è escluso un turno di riposo per Tourè e Mastinu col ritorno dal primo minuto di Marin e Ionita. Stesso discorso in attacco con Sibilli e Gliozzi pronti alla staffetta con Tramoni e Torregrossa. Ancora fuori Nicolas, Cissè e Masucci.

COME ARRIVA L’ASCOLI - Otto calciatori assenti è il pesante conto che mister Bucchi deve pagare, tra infortuni e squalifiche. Nella città della Torre il tecnico del Picchio, alla ricerca di un successo che manca ormai da fine ottobre (0-2 a Venezia) dovrà fare a meno di Gondo, fermato dal giudice sportivo. L’attaccante ivoriano si aggiunge alla lunga lista di indisponibili comprendente Leali, Gnahorè, Simic, Buchel, Fontana, Baumann e soprattutto il capitano Dionisi, costretto al forfait da risentimento muscolare al polpaccio. Al suo posto in attacco nel 3-5-2 dovrebbe giocare Mendes, in tandem col riconfermato Lungoyi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo"
22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku)