Menù Notizie

Serie B, Pescara-Spal: duello tra Grassadonia e Marino per risalire la classifica

di Paolo Lora Lamia
Fischio d’inizio alle 14.00: live, cronaca e pagelle su TMW.
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

La Serie B chiude il tour de force di questa settimana, con le partite valide per la 27^ giornata. Tra queste figura Pescara-Spal: due squadre che stanno rendendo al di sotto delle iniziative di inizio stagione e che stanno lottando per obiettivi completamente diversi (gli abruzzesi per la salvezza, i ferraresi per i playoff). La partita si annuncia equilibrata, aperta a qualsiasi risultato e ricca di colpi di scena. Appuntamento alle ore 14.00 allo stadio Adriatico di Pescara, dirige il match il Sig. Federico La Penna di Roma 1.

COME ARRIVA IL PESCARA – Dare continuità al successo contro il Cittadella, non rendendolo un exploit isolato e proseguendo la marcia verso la salvezza. Il tecnico Grassadonia arriva con questo spirito alla sfida contro la Spal, con l’obiettivo di confermare i miglioramenti visti nelle ultime settimane. Il suo è un Pescara da battaglia, che non ha timori reverenziali nei confronti di nessun avversario e che solo con questo atteggiamento può ambire a rimanere in Serie B. Per la sfida contro i biancoazzurri di Marino, il mister recupera Sorensen e Ceter ma perde Balzano. L’esterno destro dovrebbe essere sostituito da Bellanova, in un 3-5-2 senza troppe novità rispetto allo schieramento visto contro il Cittadella. Il trio difensivo potrebbe rivedere Sorensen tra i titolari, mentre in avanti Ceter scalpita per prendere il posto di uno tra Giannetti e Odgaard.

COME ARRIVA LA SPAL – Ripartire dalla prestazione fornita contro la Salernitana, cercando di uscire quanto prima dalla crisi. Non è certo un momento facile per la Spal, che ha conquistato appena 3 punti nelle ultime 5 partite e che è finita ai margini della zona playoff. Gli estensi però hanno mostrato dei passi in avanti a Salerno, segnale evidente che c’è voglia da parte della squadra di riprendersi posizioni di classifica più consone alle sue qualità. Sarebbe di vitale importanza una vittoria contro il Pescara, avversario che il tecnico Marino dovrà affrontare senza gli infortunati Berisha, Viviani e Floccari. Tornano a disposizione invece Missiroli e Strefezza, entrambi con possibilità di giocare dall’inizio. Potrebbero infatti sostituire rispettivamente Segre in mezzo al campo e Sernicola sulla destra, in un 3-5-2 dove l’altra novità è rappresentata dalla presenza tra i pali di Gomis (al posto dell’infortunato Berisha).

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela"
18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse"