Menù Notizie

Serie B, Pescara-Reggiana: Grassadonia per l'onore, Alvini spera ancora nei play-out

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Uff. Stampa Reggiana

Sfida dal sapore di ultima spiaggia all'Adriatico, dove si affrontano il Pescara, penultimo, e la Reggiana, terz'ultima in classifica. Speranze di salvezza ormai ridotte al lumicino per gli abruzzesi che, dopo la sconfitta nello scontro decisivo con il Cosenza, hanno accumulato un distacco di 6 punti proprio con i Lupi che occupano l'ultimo posto utile per gli spareggi e sono attesi oggi dalla trasferta di Empoli. In casa Reggiana il morale è decisamente più alto dopo la vittoria sul Pordenone, preziosissima per rimanere in scia delle dirette avversarie. Con un risultato positivo i granata possono sperare di rientrare a pieno titolo nella lotta play-out.

COME ARRIVA IL PESCARA - Il 3-0 rimediato a Cosenza ha inferto un colpo molto pesante ad un ambiente già segnato dalle tante difficoltà emerse nell'arco della stagione. Mister Grassadonia ha chiesto alla squadra di concludere il campionato con dignità, a partire dal match di oggi, penultimo impegno casalingo del Delfino. Tornano a disposizione Riccardi e Omeonga, con quest'ultimo che potrebbe partire titolare a centrocampo con Valdifiori e Machin. Mancheranno Rigoni, Maistro e Bellanova, non convocati: in caso di ritorno alla difesa a 4 il ruolo di terzino destro toccherebbe a Masciangelo. Nel reparto offensivo confermato Odgaard, con un possibile ritorno dal primo minuto di Capone e Vokic, favorito su Ceter.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Dopo il successo di misura sul Pordenone i granata affrontano la trasferta di Pescara con rinnovate speranze, confidando che la capolista Empoli tenterà il tutto per tutto per festeggiare già oggi contro il Cosenza la matematica promozione in A. Per la gara dell'Adriatico Alvini ritrova Kargbo, al rientro dalla squalifica, ma non avrà a disposizione gli infortunati Mazzocchi, Del Pinto e Costa, nonché Eloge Yao, fermato dal giudice sportivo. Il modulo dovrebbe ricalcare quello utilizzato contro i Ramarri, con solo pochi cambi rispetto a sabato: Gyamfi prenderà il posto di Yao sulla corsia mancina, mentre Laribi potrebbe invertire il settore per lasciare spazio a Siligardi sulla destra del centrocampo, in alternativa toccherà ancora a Lunetta. Il vertice dell'attacco sarà Kargbo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978