Menù Notizie

Serie B, Pescara-Pisa: Grassadonia sceglie la difesa a 4. Nerazzurri col dubbio Marin

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Archiviata la pausa per le nazionali, la Serie B riaccende i motori in vista della volata finale. Da qui al 7 maggio non conoscerà più fermate con le ultime otto giornate di campionato concentrate in poco più di un mese. Si parte nel pomeriggio col turno prepasquale che vedrà tutte le squadre in campo oggi. Alle 17:00 il Pescara, penultimo in classifica con 23 punti, riceve la visita del Pisa, nono a quota 40 con una gara da recuperare. Nei quattordici precedenti sette vittorie dei padroni di casa, quattro pareggi e tre affermazioni dei toscani. Senza storia il confronto della passata stagione vinto 3-0 dagli abruzzesi con le reti di Borrelli, Galano e Machin. Direzione arbitrale affidata a Fabrizio Pasqua, della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Muto e Avalos.

COME ARRIVA IL PESCARA - Biancazzurri obbligati a vincere per non complicare una situazione già di per sé estremamente difficile: -11 dal Pordenone quindicesimo che deve recuperare la sfida col Pisa. La cura Grassadonia al momento non sta funzionando visto che la media punti (0,86) dopo sette partite è inferiore a quella del predecessore Breda (0,93). Le residue speranze di salvezza passano dall’Adriatico dove nelle ultime sei uscite è stato raccolto appena un punto. L’ultimo successo, col Monza, risale al 19 dicembre. Lunga la lista degli indisponibili che comprende Guth, Bocchetti, Drudi, Rigoni, Tabanelli e Memushaj, rientrato solo poche ore fa dagli impegni con la nazionale albanese. Quasi scontato il passaggio alla difesa a quattro con Sorensen e Scognamiglio centrali. Odgaard e Ceter saranno le punte supportate da Machin.

COME ARRIVA IL PISA - L’incognita maggiore riguarda la condizione dopo una sosta forzata di quasi tre settimane dovuta al rinvio del match col Pordenone. D’Angelo ne ha approfittato per recuperare alcuni elementi contagiati dal Covid e tornati negativi come Caracciolo, Vido e Meroni mentre restano ancora fuori Mastinu e Soddimo oltre agli infortunati Masucci e Varnier. In difesa torna dal primo minuto Caracciolo al fianco di Benedetti. Birindelli, Lisi e Beghetto si giocano due maglie sugli esterni. Da valutare Marin, reduce dal campionato europeo Under 21 giocato con la Romania. Con ogni probabilità partirà dalla panchina col rilancio di Siega e la conferma di Quaini, favorito su De Vitis, e Mazzitelli. Gucher trequartista alle spalle di Marconi e Marsura.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha
17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire"