Menù Notizie

Serie B, Palermo-Spezia: Corini e Alvini vogliono conquistare i 3 punti

di Paola Pascalis
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Questa sera alle 20:30 al ‘Barbera’, Palermo e Spezia si affronteranno nel match valido per la 10^ giornata di Serie B. I liguri hanno assoluto bisogno di una vittoria per uscire dalla parte bassa della classifica, dove stazionano al 17esimo posto, con appena 6 punti, mentre i rosanero sono chiamati a rispondere alle vittorie di Parma e Catanzaro, in testa alla classifica. Partite entrambe con l’obiettivo di ottenere la promozione in A, le due formazioni hanno, finora, avuto un ruolino di marcia totalmente differente, come dimostrano i 13 punti che le separano. A dirigere la gara sarà l’arbitro Francesco Forneau.

COME ARRIVA IL PALERMO - I rosanero, attualmente terzi, sono reduci da 3 vittorie consecutive, nelle quali hanno segnato almeno due reti a partita, ma il loro vero punto di forza sembra essere la difesa: sono, infatti, appena 4 le reti subite dai siciliani, secondi solo al Brescia (2). Con l’assenza di Di Mariano che ha riscontrato un problema alla coscia, il tecnico Corini dovrebbe consegnare le chiavi dell'attacco a Insigne, Di Francesco e Brunori. Il capitano del Palermo, dopo la tripletta messa a segno contro il Venezia, è ora alla ricerca della prima rete davanti al pubblico di casa.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Gli spezzini hanno conquistato 3 pareggi negli ultimi 3 turni di campionato e sono alla ricerca della seconda vittoria in campionato che gli consentirebbe di scavalcare la Sampdoria in classifica e guadagnare una buona dose di fiducia per il prosieguo della stagione. La squadra di Alvini mostra molti limiti soprattutto sotto porta, come raccontano i 6 gol segnati. Per il match del Monday Night, il tecnico bianconero convoca 26 giocatori, inserendo nella lista anche Rachid Kouda, nonostante la condizione fisica non ottimale. Out Muhl, rimasto ai box per un problema fisico.

Altre notizie
Mercoledì 12 Giugno 2024
08:03 Rassegna stampa La Juventus affonda il colpo Douglas Luiz: i bianconeri seguono anche Thuram del Nizza 08:00 Serie A Lazio, la pelota siempre al diez: dopo otto anni Luis Alberto dice addio e vola in Qatar 08:00 Serie A Zarrella, Tajani, gli infortuni e tantissimi tifosi. Così Iserlohn ha accolto la Nazionale 07:58 Rassegna stampa L'Arena titola questa mattina sui gialloblù: "Setti e Zanetti a cena per l'Hellas" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda apre sui rossoblu: "Il Cagliari vuole chiudere per Davide Nicola"
07:51 Euro 2024 Euro 2024, consegnate le liste definitive. Tutti i "tagliati" dalle magnifiche 24 07:48 Rassegna stampa L'apertura di oggi del Corriere di Bologna: "Thiago Motta ha firmato per la Juve" 07:45 Serie A Le mosse di Cristiano Giuntoli per una Juventus sempre più forte 07:43 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina sul mercato: "La Roma incontra l'agente di Chiesa" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere Fiorentino su Bonaventura: "Un pugno di euro" 07:36 Altre Notizie Silvio Baldini "Chi guida la Fiorentina deve capire la cultura e lo spirito di Firenze" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul mercato del Genoa: "Sprint per Vitinha e Spence, intese vicine" 07:30 Serie A Il Milan e le commissioni: i precedenti parlano chiaro. Con Zirkzee strappo alla regola? 07:28 Rassegna stampa La Stampa titola così sulla nuova guida tecnica bianconera: "La Juve a Thiago" 07:26 Altre Notizie Croazia, a Fiume evento su calcio italiano e diplomazia sportiva 07:25 Altre Notizie Uefa: Finali Coppe, rimossi dai social 663 post di abusi online 07:23 Editoriale Juve: la firma di Motta, Douglas Luiz e altre giuntolate. Milan: Zirkzee, le pretese di Kia e la “concessione”. Inter: la coerenza di Barella e il giorno di Inzaghi. Il caso Di Lorenzo… e la leggenda Gotti 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sul mercato del Napoli: "Conte vuole tenere Di Lorenzo" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: "Lazio, addio Mago e Baroni firma: caccia ai rinforzi" 07:15 Serie A Nessun dubbio sul riscatto di Lucca. Ma il futuro è ancora tutto da scrivere 07:13 Rassegna stampa Tuttosport apre con il mercato della Juventus: "Thiago firma, botto Douglas" 07:08 Rassegna stampa Juventus, inizia una nuova era. Il Corriere dello Sport in prima: "Buondì Motta" 07:06 L'Angolo di Calcio2000 Verso Euro 2024: Spalletti non ha stelle ma tanti giocatori con fame 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla Juventus: "Scacco Motta" 07:00 Serie A Altro che vice capitano: quello di Barella con l’Inter è un rinnovo da vero leader 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di mercoledì 12 giugno 2024 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Chido Obi-Martin: l'Arsenal a rischio 'scippo' 05:00 Nato Oggi... Koni De Winter, dalla Serie C alla Serie A in un anno. E ora è una colonna del Genoa 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 giugno 00:56 I fatti del giorno Amichevoli e gare di qualificazione al Mondiale, tutti i giocatori di Serie A e B scesi in campo