Menù Notizie

Serie B, Modena-Catanzaro: le aquile vogliono assicurarsi i playoff

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La 33ª giornata di Serie B si apre con il match del Braglia, in cui si sfideranno Modena e Catanzaro. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di una vittoria che in campionato manca dal 27 gennaio, in occasione del 3-0 contro il Parma. I playoff, però, sono ancora una speranza più che viva per i ragazzi di Paolo Bianco, distanti 5 punti dall'ottavo posto, l'ultimo utile per accedere agli spareggi finali. In una classifica davvero cortissima, tutto è ancora possibile.
Dall'altra parte, il Catanzaro di Vivarini cerca di consolidare il quinto posto in classifica e nonostante la sconfitta interna dell'ultima giornata contro il Como, l'ambiente attorno alla squadra è carico, con più di 1500 tifosi ospiti attesi in Emilia.

Come arriva il Modena
L'ultima vittoria del Modena risale a quasi tre mesi fa, da allora sono arrivati ben 8 pareggi e 2 sconfitte. Nell'ultimo match in trasferta contro la Ternana è arrivato uno 0-0 beffardo, in cui i ragazzi di Bianco avrebbero meritato sicuramente qualcosa in più. I gialloblù dovrebbero schierarsi con il 3-4-2-1: Seculin in porta, la linea a 3 composta da Pergreffi, Ponsi e Zaro, esterni Cotali e Santoro, con Palumbo e Magnino in mediana. Ad agire a supporto della giovane punta Abiuso, i candidati sono Duca e Tremolada.

Come arriva il Catanzaro
Le aquile calabresi con una vittoria farebbero un grande passo per assicurarsi i playoff, ma dovranno riprendersi dalla cocente sconfitta dell'ultima gara di campionato contro il Como, un 2-1 rocambolesco che potrebbe lasciare qualche strascico. La squadra di Vivarini dovrebbe schierarsi con il più classico dei 4-4-2: davanti alla porta difesa da Fulignati, confermata la linea difensiva composta da Šitum, Scognamillo, Antonini e Veroli. A centrocampo, sempre da destra verso sinistra, Sounas, Petriccione, Verna e Vandeputte (in gol all'ultima). Avanti non si tocca la coppia Biasci-Iemmello.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
21:12 Calcio estero La classifica degli sportivi più pagati secondo Forbes: CR7 precede Rahm e Messi 21:08 Serie A Napoli, De Laurentiis ne ha per tutti: "Lega inesistente, FIGC traballante. E Sky e Dazn..." 21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra" 21:00 Serie A Sacchi sull'Europeo: "Non vorrei essere nei panni di Spalletti. In Italia troppo individualismo" 20:56 Euro 2024 Deschamps: "Kanté porterà esperienza, saremo migliori con lui. Mbappé ha fatto la sua scelta"
20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni" 20:49 Serie BUfficiale Brescia, prosegue l'avventura di Olzer con le Rondinelle: ha rinnovato il contratto 20:45 Serie A Napoli, De Laurentiis sul mercato flop: "Io ho investito. Ngonge è una mia scelta diretta" 20:45 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 20:42 Euro 2024 Francia, ecco i 25 convocati per l'Europeo: sorpresa Kanté, ci sono sei "italiani" 20:38 Serie ATMW Inter, Frattesi: "Gruppo decisivo per lo Scudetto. Rammarico Champions, ci riproveremo" 20:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 20:34 Serie C Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Botta e risposta legale Allegri-Vaciago. De Laurentiis parla di Conte 20:26 Calcio estero Almeria-Barcellona, le formazioni: Lewandowski a caccia di gol, Romero in panchina 20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani", Zirkzee out 20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como" 19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte"