Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Pescara: Nesta per i playoff, prima per Grassadonia

di Paolo Lora Lamia
Fischio d'inizio alle ore 21.00: live, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel fine settimana tornano le emozioni del campionato di Serie B, con le partite valide per la 24^ giornata. Apre le danze Frosinone-Pescara: due formazioni che stanno rendendo decisamente al di sotto delle aspettative. I ciociari - reduci da una stagione in cui hanno mancato la promozione per un soffio - navigano nella parte centrale della classifica, mentre gli abruzzesi occupano da tempo l’ultima posizione e faticano a scuotersi. Un match quindi molto delicato, tra due squadre che hanno un assoluto bisogno di punti. Appuntamento alle ore 21.00 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, dirige la sfida il Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Urge un cambio di rotta, per riprendere il cammino verso i playoff. Questo è l’imperativo del Frosinone, in vista della sfida contro il Pescara e di quelle successive. I ciociari sono reduci dal successo per 3-2 sulla Virtus Entella, che ha interrotto una serie di 10 partite senza vittorie. Un trend certamente non da Frosinone, squadra data alla vigilia del campionato tra le favorite per le prime posizioni della classifica. Per dare continuità ai tre punti di Chiavari, il tecnico frusinate Alessandro Nesta dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-5-2. Qualche novità rispetto all’ultimo match di campionato a partire dalla corsia di sinistra, con Mattia Vitale candidato a sostituire l’infortunato D’Elia. Possibile turno di riposo per Rodhen (sostituito da Boloca), mentre in avanti dovrebbe essere confermata la coppia composta da Iemmello e Novakovich.

COME ARRIVA IL PESCARA – Ennesimo cambio di guida tecnica, per provare a dare un senso ad una stagione fin qui deludente. Il Pescara si affida a Gianluca Grassadonia, terzo allenatore della stagione dopo Massimo Oddo e Roberto Breda. Una scelta quasi disperata, per una squadra che ormai da troppo tempo naviga in zona retrocessione. Per non andare incontro ad una retrocessione anticipata, la compagine pescarese deve cominciare a fare punti a partire dalla sfida di questa sera contro il Frosinone. Un match che Grassadonia dovrebbe affrontare dando continuità al 3-5-2 di Breda, ma con qualche novità. Le principali portano i nomi di Drudi e Busellato, che dovrebbero essere schierati dal primo minuto rispettivamente al posto di Sorensen e Dessena. Possibile chance anche per Galano, in avanti insieme a Odgaard.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:15 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "La Lazio di Tudor più cinica e concreta" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis
13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona