Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Modena: i ciociari a caccia del primo successo stagionale

di Paola Pascalis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel turno infrasettimanale, allo stadio Stirpe si troveranno di fronte Frosinone e Modena, nel match valido per la 3^ giornata del campionato di Serie B. La squadra allenata da Vivarini, fresca di retrocessione, è tra le favorite per la risalita in Serie A. Davanti però ci sarà un Modena a immagine e somiglianza del suo tecnico, poco propenso a interpretare il ruolo di vittima sacrificale e pronto a dare battaglia. I precedenti tra le due squadre sono 7 con un bilancio di 3 vittorie per il Frosinone, 3 pareggi e una sola vittoria per la squadra ospite. A dirigere la sfida sarà il signor Piccinini, coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Ricci e dal IV Uomo Ubaldi. Al VAR ci saranno Ghersini e Minelli. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:30.

Come arriva il Frosinone - I padroni di casa arrivano alla gara contro il Modena con l’obiettivo dichiarato di cogliere i primi tre punti della stagione, spinti dal calore del pubblico dello Stirpe. Il Frosinone, infatti, è reduce da un avvio di campionato complicato nel quale ha raccolto un solo punto finora: dopo il 2-2 casalingo contro la Sampdoria alla prima giornata, infatti, i ciociari sono usciti sconfitti per 2-1 dal campo dello Spezia, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo. I convocati per la sfida sono 24: Il tecnico Vivarini dovrà fare a meno di Gelli, ma potrà contare sui nuovi arrivati, Machin e Sorrentino.

Come arriva il Modena - Altalenante potrebbe essere il termine giusto per definire l'inizio di campionato del Modena. Dopo la sconfitta in casa del Sudtirol all’esordio in campionato, gli emiliani si sono immediatamente rifatti conquistando il successo contro il Bari alla seconda giornata e arrivano allo Stirpe con 3 punti in classifica, due in più degli avversari di giornata. Pierpaolo Bisoli avrà l’intera rosa a disposizione: molto probabile la presenza in campo di Di Pardo dal 1’. Sembra invece essere destinato a rimanere in panchina Defrel, ancora non al meglio della condizione, come ammesso dallo stesso tecnico in conferenza stampa.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
19:53 Serie A Parma, Benedyczak: "Con Fiorentina e Napoli mancano punti. Se sbagli non puoi vincere" 19:49 Calcio esteroUfficiale Il Rapid annuncia Boupendza. 5 giorni fa la firma con lo Zamalek, gli egiziani faranno ricorso 19:45 Serie A Ferrara: "L'Inter parte con i favori del pronostico e le big faranno la corsa su di lei" 19:42 Serie B Cesena-Modena, le formazioni ufficiali: Canarini al 'Manuzzi' con Caso, Palumbo e Mendes 19:38 Serie ATMW Lombalgia per Godfrey, contro la Fiorentina spazio a Kossounou. Le ultime sull'Atalanta
19:34 Serie B Pisa, report medico: intervento al ginocchio per Leris. La ripresa agonistica fra 6/7 mesi 19:33 Altre Notizie Roma, Pellegrini lavora in gruppo e va verso il recupero. Le Fee ancora ai box 19:30 Serie A Cesc Fabregas a rischio... sfratto: il proprietario gli contesta il mancato pagamento dell'affitto 19:26 Calcio estero De Zerbi si complimenta con Kondogbia: "Non contavo su di lui, ora sono molto contento" 19:23 Serie A Samardzic: "Ho scelto subito l'Atalanta perché ha fatto la storia. Arsenal? Prima la Viola" 19:20 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku alla prima da titolare 19:19 Serie B Sibilli assente in Bari-Mantova, chi lo sostituirà? Longo: "Falletti è un'opportunità" 19:15 Serie A Budel fiducioso: "Se Lukaku è in forma, diventa una macchina da guerra per il Napoli" 19:12 Calcio esteroUfficiale Anche l'Almere pesca dagli svincolati: ufficiale l'arrivo dell'indonesiano Haye 19:08 Serie A Denis: "Inter in gran forma, ma il Napoli di Conte si gioca lo Scudetto. E occhio alla Juve" 19:04 Serie C Frare: "Dalla B alla C perché la Triestina mi ha offerto obiettivi che si sposavano coi miei" 19:00 Serie A Ag. Luperto: "Lukaku cliente scomodo, ma Sebastiano contro Haaland fece un partitone" 18:56 Calcio estero Ahmedhodzic lascia la nazionale bosniaca, il padre accusa la nuora: "Usa la magia nera" 18:53 Serie A Conte: "Le pressioni me le porto dietro. Juventus? Non facciamo i provinciali" 18:51 Serie DUfficiale Reggina, colpo internazionale fra i pali: dal PAOK Salonicco arriva Katsaros 18:49 Altre Notizie Bertolucci su Re Cecconi: "Prima della tragedia passo' da me, chissà ci fossi andato anch'io..." 18:49 Serie B Bari-Mantova, i convocati di Possanzini: in difesa assente Redolfi ma torna Panizzi 18:45 Serie A Marco Fassone: "Mi pare che De Laurentiis abbia chiaro il progetto di acquistare il Maradona" 18:42 Calcio esteroUfficiale Banda vola in Arabia Saudita. Non è il "leccese" Lameck ma il centrocampista Emmanuel 18:38 Serie A Torino, Vanoli: "Coco e Adams, ottima impressione. Stanno crescendo, possono darci tanto" 18:34 Serie C Perugia, ecco il nuovo organigramma: Garcia Borras nuovo dg. Faroni è il presidente 18:30 Serie A Bertolucci: "In Italia per rifare uno stadio ci vogliono vent’anni. Milan? Direi malino" 18:26 Calcio estero La carezza di Campos a Skriniar: "È uno dei migliori centrali, deve tornare al suo livello" 18:23 Serie A Napoli, Conte: "Neres titolare? Dipende da lui, come tutti. Il 4-3-3 adesso è una possibilità" 18:19 Serie B Reggiana, Viali: "I risultati accelerano la consapevolezza. Aspetto mentale fondamentale"