Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Benevento: affascinante sfida tra ex campioni del mondo

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 15:55
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Si pensava potesse essere uno scontro diretto per la promozione diretta, in verità il Benevento si ritrova in piena zona retrocessione e dovrà fare risultato a tutti i costi in virtù delle vittorie di Cosenza e Perugia e del pareggio tra Venezia e Cittadella. Il Frosinone, tuttavia, vuole sfruttare il fattore campo e allungare il passo su Genoa, Reggina e Bari che ieri non hanno vinto. Sfida nella sfida tra Cannavaro e Grosso, super protagonisti del mondiale vinto nel 2006 dall'Italia in Germania. Dirigerà il signor Baroni.

COME ARRIVA IL FROSINONE

Ha saltato diverse partite per infortunio, ma proprio contro il "suo" Benevento potrebbe tornare in campo dal primo minuto Fabio Lucioni. Al suo fianco Ravanelli è favorito su Szyminski. Out Boloca, Garritano recupera in extremis ma andrà in panchina dopo aver vissuto una settimana in chiaroscuro a causa di un lieve affaticamento muscolare. E così in mediana ci saranno ancora una volta Garritano, Rodhen e Mazzitelli. Davanti c'è l'imbarazzo della scelta, ma l'ex Insigne dovrebbe spuntarla su Baez e formare un terzetto offensivo rapido e imprevedibile con Moro e Caso.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Mister Cannavaro invoca rinforzi ma allo stesso tempo carica i suoi in vista di una gara che potrebbe dire molto sul futuro dei giallorossi. Pesanti le assenze di Glik e Letizia, possibile che in difesa possa esserci l'inedito terzetto Tosca-Capellini-Veseli, sebbene Leverbe abbia completamente recuperato e si giochi il posto con l'ex Salernitana. Malgrado l'errore commesso la settimana scorsa contro il Genoa, Improta indosserà ancora la maglia da titolare. Del resto è stato uno dei giocatori più continui e positivi del girone d'andata. Sull'out opposto il rientrante Foulon. Occhio alla posizione di Tello, provato sia come seconda punta, sia come trequartista, sia come mezzala con licenza di offendere. Esordio per Pettinari, in tandem con La Gumina.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica