Menù Notizie

Serie B, Entella-Venezia: liguri senza Crimi, ipotesi turnover per Dionisi

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Luca Sanguinetti

Il pareggio di Pescara, costato il primato in solitaria, non ha scalfito il titolo di sorpresa del campionato che l'Entella ha guadagnato in queste prime quattro giornate di Serie B. La gara in programma stasera al Comunale di Chiavari (calcio d'inizio alle 21:00) vedrà gli uomini di Boscaglia affrontare il Venezia, squadra ancora in cerca della propria identità dopo un avvio di stagione altalenante. I veneti sono reduci da un pareggio esterno con il Frosinone, risultato che ha dato morale all'ambiente arancioneroverde, fiducioso di potersela giocare anche in terra ligure. In casa Entella ha invece tenuto banco l'infortunio di Marco Crimi, uscito malconcio da Pescara, cui è stata diagnosticata una lesione al legamento crociato anteriore e una distrazione del collaterale interno. Il centrocampista sarà operato domani.
COME ARRIVA L'ENTELLA - Il forfait di Crimi lascia spazio al ritorno a centrocampo di Nizzetto, pronto a schierarsi sul settore di sinistra della linea mediana a tre di Boscaglia. Con lui Paolucci ed Eramo, alle spalle del trequartista: Schenetti è in forma ed in vantaggio nel ballottaggio con Toscano, ma con il turno infrasettimanale e la trasferta di Benevento in programma domenica, non è da escludere che ci possa essere qualche variazione per fare rifiatare alcuni elementi.

In attacco, accanto a Mancosu, potrebbe scattare l'ora di De Luca, in alternativa a Morra.
COME ARRIVA IL VENEZIA - Gli impegni ravvicinati, con due trasferte nel giro di pochi giorni, impongono a Dionisi la necessità di dosare le forze effettuando un minimo di turnover. Zigoni non è ancora al meglio, mentre Vacca è in forma e potrebbe avere una chance dal primo minuto o a partita in corso. La formazione dovrebbe comunque ricalcare l'undici che bene ha fatto in quel di Frosinone, un 4-3-1-2 pressoché speculare a quello di Boscaglia. Attacco affidato a Bocalon e Montalto, supportati da Capello. Ancora assente Aramu che sconterà l'ultimo turno di squalifica.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader"
07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in prima pagina: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva