Menù Notizie

Serie B, De Rossi: "Felice della nostra partita, i ragazzi hanno la mentalità giusta"

di Matteo Vana
Foto

La SPAL pareggia 0-0 contro la Ternana. Un risultato che permette a Daniele De Rossi, tecnico della formazione estense, di mantenere l'imbattibilità in campionato: "Vorrei rivedere la partita per analizzarla con lucidità. Queste sono due squadre forti che si equivalgono, dobbiamo ritrovare la classifica che ha la Ternana perché hanno troppi più punti di noi. Sono felice della nostra partita, mi piace aver visto i ragazzi incavolati per le occasioni non concretizzare perché significa che hanno la mentalità giusta", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Ha visto progressi rispetto all'ultima gara?
"Io vedo miglioramenti sia nella gestione della settimana, con i ragazzi che assorbono le nozioni, sia in campo. Non è facile giudicare in prima persona, ma sono orgoglioso di questi ragazzi perché hanno sempre dato tutti reagendo ai momenti di difficoltà".

Cosa non abbiamo ancora visto della sua idea di calcio?
"Anche io mi sto scoprendo, devo modellare me stesso in base alle risposte che mi danno i miei ragazzi quotidianamente e durante le partite. Sono felice di quello che vedo, la costruzione dal basso non deve essere un dogma, facciamola ma senza abusarne. Dobbiamo riconoscere i momenti della partita"

Domani c'è il derby, lo guarderà?
"Starò con la famiglia che mi manca molto. Mi piace molto questo lavoro, ma starò con loro. Il derby lo giocheranno a un chilometro da casa mia quindi sentirò cosa succede, ma non voglio giudicare nulla perché, per ora, sono un oggetto estraneo alla Roma. Oggi c'erano più sciarpe della Roma qui allo stadio che altro, ma devo mantenere il giusto distacco. Non faccio previsioni, c'è già un bravo allenatore che sa che deve fare. La tv sarà accesa, ovviamente, e chiederò un'oretta e mezzo di break per vederla".

Sabato incontrerà Cannavaro con cui ha vinto i mondiali del 2006..
"Più invecchio e più divento nostalgico. Ci sono dei momenti che quel brivido che sentite voi da tifosi io lo sento moltiplicato. Sono quasi dispiaciuto che io e Fabio sabato prossimo avremmo questo piccolo fastidio del risultato finale. Sono stati momenti di grande gioia, un ricordo indelebile, quasi come rivedere le foto del matrimonio"

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia"
13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con scenari più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info