Menù Notizie

Serie B, Crotone-Spezia: recuperi importanti per entrambi i tecnici

di Luca Esposito
Fischio d'inizio ore 15. Su TMW live, pagelle e interviste.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Partita sicuramente emozionante quella che andrà in scena oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio Ezio Scida. Complice la sconfitta del Pordenone, il Crotone ha la possibilità di fare un balzo in avanti fondamentale in ottica promozione diretta anche per allontanare il ritorno di fiamma della Salernitana di Ventura. Lo Spezia, però, non ha nessuna intenzione di recitare un ruolo da vittima sacrificale e proverà in tutti i modi a dare continuità agli ultimi risultati positivi. Cornice di pubblico importante: curva quasi piena e buona rappresentanza anche negli altri settori.

COME ARRIVA IL CROTONE

Andrea Nalini risulta regolarmente nel'elenco dei convocati. Non partirà titolare, ma è pronto a subentrare in corso d'opera. Out dall'undici di partenza anche Maxi Lopez, chiamato a blindare la propria posizione in organico a pochi giorni dalla chiusura del mercato. E così mister Giovanni Stroppa si affida al solito Simy, capocannoniere della squadra, affiancato da Messias e Benali per un terzetto imprevedibile e complementare. In mediana non si può prescindere da Crociata e Marrone, nel pacchetto arretrato troverà ancora posto Gigliotti che ha scalato le gerarchie iniziali conquistando una maglia da titolare praticamente per tutta la stagione. Tra i pali il leader Cordaz, considerato tra i portieri più forti della categoria.

COME ARRIVA LO SPEZIA

Dopo un'infinità di tempo, torna a disposizione Galabinov. Reduce da un brutto infortunio, l'attaccante può essere considerato il vero rinforzo di gennaio. Partirà dalla panchina, almeno potrà riassaporare il gusto della gara di campionato. In avanti scelte fatte: Bidaoui rientra e ci sarà, Ragusa proverà a servire palloni invitanti a Giasy come già accaduto contro Salernitana e Cittadella. Il ballottaggio con Ricci, tuttavia, animerà la vigilia di mister Italiano, pronto a rilanciare l'altro Ricci- Matteo- in cabina di regia. Acampora e Mora, dati per partenti fino a qualche settimana fa, scalpitano e potrebbero rappresentare la sorpresa in extremis. In difesa il quartetto sarà formato da Vignali, Terzi, Ramos e Capradossi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi