Menù Notizie

Serie B, Crotone-Reggina: esordio per Estevez, Aglietti senza Menez e con il dubbio Rivas

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico De Luca

Dopo otto anni torna il derby della Magna Grecia, all'Ezio Scida infatti questo pomeriggio andrà in scena la sfida tutta calabrese tra il Crotone di Francesco Modesto e la Reggina di Alfredo Aglietti. Una sfida speciale anche per il tecnico dei pitagorici, Modesto è stato infatti protagonista in maglia amaranto dell'impresa del 2007 tanto da essere insignito della cittadinanza onoraria della città di Reggio Calabria. Un derby che ha un sapore speciale, una partita che ritrova anche il pubblico delle grandi occasioni. Il Crotone è a caccia del primo successo dopo la sconfitta roboante prima della sosta contro il Cittadella, i pitagorici ha completato l'organico proprio negli ultimi giorni di mercato e la sfida di questo pomeriggio sarà il primo vero banco di prova. Di contro la Reggina è alla prima lontano dalle mura amiche del Granillo, quattro punti conquistati in casa con il pari a reti bianche ed il 3-2 con la Ternana di Lucarelli. La squadra di Alfredo Aglietti è partita a fari spenti ma la campagna acquisti legittima le ambizioni della proprietà.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nessuna vera defezione per Francesco Modesto che ha praticamente tutta la rosa a disposizione, non ci sarà solo Musa Juwara fuori dalla lista dei convocati. Nedelcearu è tornato da tre gare con la nazionale ma sarà schierato da titolare nel pacchetto difensivo con Visentin e l'ex Bologna Neheun Paz. Chi esordirà in mezzo al campo sarà l'argentino Nahuel Estevez, prima gara per l'ex Spezia mentre Godfred Donsah partirà dalla panchina. Davanti c'è il dubbio Maric, l'ex Monza dovrebbe ripartire dalla panchina con Kargbo titolare con Benali alle spalle del bomber Mulattieri.

COME ARRIVA LA REGGINA - Maggiore emergenza invece per Alfredo Aglietti, anche Adjapong si è inserito nella lista degli indisponibili con Menez squalificato. Probabilmente partirà dalla panchina anche Rigoberto Rivas che solo oggi si è unito al gruppo dopo gli impegni con l'Honduras. Davanti spazio per Adriano Montalto al fianco di Galabinov, difficile vedere titolare il giovane Cortinovis che si è aggregato agli amaranto soltanto tre giorni fa. Maglia da titolare per Laribi a sinistra con l'ex Federico Ricci a destra. Difesa confermata in blocco con Lakicevic, Cionek, Stavropoulos e Di Chiara.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978