Menù Notizie

Serie B, Crotone-Cosenza: match "caldo" allo Scida

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Riparte la Serie B con la 1/a giornata e un derby calabrese molto interessante. Allo Scida, il Crotone di Stroppa ospita il Cosenza di Braglia. Una sfida "calda" che può già essere indicativa sullo stato di forma di entrambe le compagini. Tante le incognite attorno a entrambe le squadre, che affrontano la nuova stagione con diversi nuovi elementi in rosa. L'ultimo precedente assoluto tra le due formazioni risale alla scorsa annata sportiva: il Cosenza ha battuto per 1-0 il Crotone con la rete di Embalo.

COME ARRIVA IL CROTONE - I padroni di casa si presentano reduci dal dodicesimo posto conquistato. Una salvezza ottenuta dopo mesi di patimento e più di un cambio di allenatore. In questa stagione: una vittoria ed una sconfitta nelle sfide di Coppa Italia, rispettivamente contro Arezzo e Sampdoria. Nelle scorse ore è arrivato l'ex Catania Maxi Lopez, il colpo in attacco che già può annoverare Vido reduce da una buona stagione con il Perugia. Sarà 3-5-2 per Stroppa con Mustacchio partner d'attacco di Vido e Barberis a muoversi in mediana. Spazio in difesa per un altro ex giocatore del Catania, Spolli.

COME ARRIVA IL COSENZA - Gli ospiti, invece, arrivano dal decimo posto conquistato nello scorso campionato con un totale di 46 punti realizzati. Sorprendente, però, l'eliminazione dalla Coppa Italia: vittoria di misura del Monopoli contro i calabresi. Sarà 3-5-2 anche per i Lupi con Moreo e Carretta coppia d'attacco.

Calcio d'inizio alle ore 18.00 con diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. A seguire pagelle e voci a caldo dei protagonisti del match.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il ds ed il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi"