Menù Notizie

Serie B, Cremonese-Perugia: Oddo e Baroni chiedono prudenza

di Gennaro Di Finizio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perugia e Cremonese rappresentano due compagini dai percorsi diversi, che si ritroveranno oggi una di fronte all'altra per una sfida dai tre punti pesanti per entrambe le squadre. Gli umbri corrono per un posto almeno nei play off, anche se la classifica attuale permette di sperare anche in qualcosa di più. I lombardi viaggiano ad una velocità più blanda, in piena zona play out e con una necessità impellente di mettere in cascina tre punti per provare a dare uno slancio alla propria situazione. La distanza tra le due squadre, in fin dei conti, non è cosi ampia (6 punti), ed è chiaro che una classifica così corta può riservare tante sorprese in soli 90' minuti.

COME ARRIVA LA CREMONESE - "Nella nostra situazione non possiamo sbagliare nulla, contro il Perugia, che è una squadra forte, dobbiamo giocare 95 minuti di grandissima attenzione. Non dobbiamo guardare gli altri risultati, ma solo pensare a quello che facciamo noi anche perché la classifica è cortissima e da qui alla fine il campionato sarà così, equilibrato", queste le parole del tecnico Baroni alla vigilia della sfida contro il Perugia. Chiaro che, al momento, per la Cremonese la classifica corta rappresenta un punto di appiglio per non partire mentalmente svantaggiati contro un avversario che vive un momento di classifica diverso. Col Perugia Baroni dovrà fare a meno di Asenti Mogos, Kingsley e Boultam. In avanti Ciofani dovrebbe guidare l'attacco, con Soddimo e Piccolo ad accompagnare la manovra offensiva.

COME ARRIVA IL PERUGIA - "Classifica? Siamo tutte lì, basta una vittoria o una sconfitta per entrare o uscire dai play off e domani affronteremo una squadra forte che vive delle difficoltà, ma nonostante tutto può tornare in corsa. Non bisogna mai abbassare la guardia perché tolto il Benevento le altre hanno il medesimo andamento", queste le dichiarazioni di Massimo Oddo alla vigilia della sfida di oggi. Il tecnico degli umbri ha alzato l'asticella dell'attenzione, puntando il dito proprio contro la distanza risicata in classifica rispetto alla Cremonese. Andamento estremamente altalenante per gli umbri, con due vittorie, due sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque partite. Vero è che i ragazzi di Oddo hanno collezionato tre risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia, e l'obiettivo sarà proprio quello di proseguire la striscia positiva. Iemmello dovrebbe essere confermato al centro dell'attacco, con Falzerano che scalpita per un posto da titolare insieme a Capone.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare"