Menù Notizie

Serie B, Cremonese-Benevento: sfida di alto livello allo Zini

di Luca Esposito
Segui il live su TMW a partire dalle 13:25
Marco Carnesecchi
Marco Carnesecchi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sfida ad alta quota quella in programma questo pomeriggio allo stadio Zini tra Cremonese e Benevento, due formazioni particolarmente quotate e che vogliono dare un segnale netto alla concorrenza. Dirigerà il big match il signor Francesco Fourneau.

COME ARRIVA LA CREMONESE

Sono ben 28 i convocati di mister Pecchia, infermeria sempre più vuota e possibilità di inserire in corso d'opera cinque calciatori di livello. La condizione ideale per affrontare un top team come il Benevento. Dopo una lunga assenza si rivedono finalmente Strizzolo e Carnesecchi, infortunati rispettivamente da agosto e settembre. Il portiere classe 2000, tuttavia, potrebbe partire dalla panchina. Restano fuori soltanto Alfonso e il giovane Zunno, infortunatosi durante la sosta e comunque non un titolare inamovibile. Nella formazione iniziale dovrebbero trovare spazio elementi di spessore e di esperienza come Ravanelli, Castagnetti, Bartolomei e Valzania. Ampia scelta in avanti, ballottaggio tra Vido e Ciofani mentre Di Carmine reclama spazio e dovrebbe guidare il reparto offensivo dando vita ad un bellissimo duello con Glik.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Al termine della rifinitura che si è svolta ieri mattina, il tecnico Fabio Caserta ha reso noto l'elenco dei ventidue calciatori convocati per il match dello Zini contro la Cremonese. Assenti, come confermato dallo stesso tecnico giallorosso in conferenza stampa, Improta e Pastina, che lo staff medico conta di recuperare per la partita contro il Cosenza. La formazione dovrebbe essere quella standard, con Lapadula in rampa di lancio e la riproposizione del quartetto difensivo Letizia-Glik-Barba-Foulon. In mediana ci sono alcuni dubbi: Ionita è certo di una maglia, Tello sembra in svantaggio rispetto a Calò mentre Acampora insidia Viviani. Nel terzetto offensivo dovrebbero esserci Sau e Insigne, con Elia e Moncini pedine importanti da schierare nella ripresa.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito
20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto"